Comic-Con 2014: Kevin Feige dà qualche anticipazione su Avengers 3, su Thanos, sui prossimi film Marvel

Comic-Con 2014: Kevin Feige dà qualche anticipazione su Avengers 3, su Thanos, sui prossimi film Marvel

Di Valentina Torlaschi

Chris-Evans-The-Avengers-Captain-America

Alla fine del panel Marvel (di cui qui e qui trovate la descrizione dettagliata) ha fatto il suo ingresso in sala H Josh Brolin confermando a gran voce il suo ingresso nel mondo cinematografico della Casa delle idee nei panni di Thanos. Una partecipazione vociferata nei mesi scorsi, data ormai per scontata e che al Comic-Con ha avuto la sua ufficializzazione.

Dopo la presentazione con il pubblico, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha incontrato i giornalisti a cui ha rivelato qualche dettaglio in più sul futuro non solo di Thanos, ma anche di Avengers 2 e 3 e di altri cinecomic come molto attesi come quelli di Ant-Man e Doctor Strange.

ATTENZIONE SPOILER

Sulla presenza di Thanos in Avengers: Age of Ultron, Feige ha detto che «Thanos non sarà presente in questo sequel» salvo però poi subito contraddirsi rivelando che in ogni caso sono previsti grandi piani per questo personaggio: «Thanos è uno che ottiene sempre quello che vuole e si rivela dove vuole, e non gli puoi dire altrimenti, non puoi impedirgli di fare ciò che ha in mente. Come sapete stiamo ancora costruendo ‘Avengers 2’, quindi nulla è escluso…» Insomma, mai dire mai. Magari vedremo Josh Brolin nei titoli di coda del secondo capitolo dei Vendicatori, chissà.

Come probabilmente saprete, il personaggio di Thanos verrà introdotto in Guardiani della Galassia dove ci sarà davvero solo un’apparizione: «lì, nel film sui Guardiani, Thanos serve solo come passaggio per arrivare ad Avengers. Volevamo Ronan per la parte del cattivo, quindi non potevamo certo dare troppo spazio a Thanos. Eppure volevamo comunque mostrare che c’era un altro individuo dietro quel personaggio, un po’ come accade nell’Impero Colpisce Ancora in cui è l’Imperatore Palpatine a impartire gli ordini a Darth Vader»

Per quel che riguarda invece i numerosi cinecomic Marvel in uscita tra il 2016 e il 2019, Feige ha specificato che è stata «una schedule programmata in base anche alle uscite degli altri studios. Non abbiamo però ancora parlato di date per Avengers 3, ma si spera che lo vedremo entro i prossimi 3 anni». Per quel che riguarda Daredevil (di cui non sono state rivelate news in questo week-end di Comic-Con ricco di anticipazioni), a Feige è stato chiesto se i personaggi delle serie Marvel/Netflix faranno mai delle apparizioni nei film: «non abbiamo mai parlato di questo, è ancora presto fare ipotesi. La serie di Daredevil è ora in produzione ma fa parte dello stesso universo. Tutti gli attori firmano contratti multi-film: di norma si parla di 3 titoli, più raramente di 9 o 12. Tutti sono quindi bloccati per Avengers 3!»

Sui prossimi cinecomic Marvel, Feige ha raccontato: «Ant-Man sarà un heist movie, un film di rapine che mostrerà il rapporto tra mentore/allievo, il passaggio di consegne di un eroe al suo protetto. Il Doctor Strange sarà invece un classico film sulle origini di un personaggio ma che sulla dimensione sovrannaturale, sull’idea di dimensioni alternative, sulle percezioni del reale»

ScreenWeek sta seguendo le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostra SEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su FacebookTwitter e Instagram.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI