Comic-Con 2014 – Annunciata la data d’uscita per Guardiani della Galassia 2!

Comic-Con 2014 – Annunciata la data d’uscita per Guardiani della Galassia 2!

Di Valentina Torlaschi

Guardians of the Galaxy live chat

Prima le voci e ora la conferma ufficiale. Guardiani della Galassia avrà un sequel che sarà sempre scritto e diretto da James Gunn e che uscirà nei cinema il 28 luglio 2017. La notizia è arrivata dal Comic-Con di San Diego dove, in chiusura del panel Marvel, è stata annunciata la release ufficiale di questo secondo capitolo del cinecomic con protagonisti gli strampalati super-eroi Star-Lord, Gamora, Drax il Distruttore, Rocket e Groot.

Se il primo episodio deve ancora uscire sia nei cinema americani che in quelli italiani (rispettivamente il 1° agosto e il 22 ottobre), il suo successo è dato per scontato sia per ottima e unanime accoglienza della stampa, sia per l’altissima l’attesa da parte del pubblico. E dunque un capitolo n.2 è già entrato in cantiere.

Dato l’eccezionale, a quanto sembra, lavoro svolto da James Gunn sia a livello di scrittura che di regia nel miscelare scoppiettante ironia e spettacolari scene d’azioni, l’artista viene conferma, sia in qualità di regista che di sceneggiatore, anche per Guardiani della Galassia 2. È lui stesso a dircelo da Twitter:

In attesa di maggiori dettagli sul sequel, noi rimaniamo in grande attesa del primo  Guardiani della Galassia che, come saprete, segue le avventure del ladruncolo Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper ) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel). Dopo aver rubato una sfera misteriosa ambita da Ronan (che è potente villain con ambizioni che minacciano l’universo), Peter Quill si ritrova al centro di un’inesorabile caccia all’uomo. Per riuscire a sfuggire ai cacciatori di taglie, Quill decide dunque di allearsi con un gruppo di improbabili eroi, ossia i già citati Rocket, un procione pistolero, Groot un albero umanoide, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Insieme diventano i Guardiani della Galassia anche perché quando Peter scopre la vera potenza insita nella sfera e la minaccia che essa rappresenta per il cosmo, dovrà fare del suo meglio per portare a termine un’ultima disperata missione per salvare il destino del mondo.

Guardiani della Galassia uscirà negli Usa il 1° agosto 2014 e in Italia il 22 ottobre. Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog mentre qui trovate la pagina Facebook italiana del film. Il sequel Guardiani della Galassia 2, invece, approderà nei cinema il 28 luglio 2017.

ScreenWeek sta seguendo le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostra SEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su FacebookTwitter e Instagram.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Late Night With the Devil, seconda clip per l’horror dei fratelli Cairnes 19 Marzo 2024 - 10:00

Un sensitivo capta una presenza molto potente nella nuova clip di Late Night With the Devil, horror australiano dei fratelli Cairnes.

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI