BoxOffice – Le Origini del Male vince il weekend, incassi ai minimi del 2014

BoxOffice – Le Origini del Male vince il weekend, incassi ai minimi del 2014

Di Leotruman

Le Origini del Male Poster Italia 01

1.7 milioni di euro incassati complessivamente dalla classifica, per un totale di poco più di 300mila spettatori. Cifre che alcuni kolossal sono riusciti tranquillamente a raccogliere in un solo giorno, mentre in questo caso stiamo parlando degli incassi raccolti da tutti i film in sala negli ultimi quattro giorni. Caldo e mondiali, ma soprattutto assenza di nuove uscite di peso: cane che si morde la coda, e scia che proseguirà almeno fino al 16 luglio con l’uscita di Transformers 4.

Sono bastati 282mila euroLe Origini del Male, film a sfondo soprannaturale diretto da John Pogue, per vincere la sfida del weekend. Il film, prodotto dalla gloriosa Hammer Films, e con protagonista il bravissimo Jared Harris, volto noto di Mad Men nonché il Professor Moriarty di Sherlock Holmes: Gioco di ombre, ha fatto registrare una media di 1100 euro per un totale complessivo di 372mila euro in cinque giorni.

Seconda posizione per la commedia francese Babysitting, che riesce a supera Maleficentl’incasso nei 4 giorni è stato di 234mila euro (media 1000 euro), contro i 208mila euro del fantasy targato Walt Disney, giunto al suo sesto fine settimana di programmazione. Ricordiamo che Maleficent è attualmente il miglior incasso del 2014, e tra oggi e domani dovrebbe superare la soglia dei 13 milioni incassati complessivamente e dei 2 milioni di spettatori corsi in sala.

Dopo l’esordio al sesto posto, è cresciuto in termini di media e posizioni anche Insieme per Forza, la commedia romantica con protagonisti Drew Barrymore e Adam Sandler uscita negli USA con il titolo di Blended. Si parla di 135mila euro raccolti, con una media di 1000 euro per sala (solo quattro pellicole della top-10 ci sono riuscite negli ultimi giorni). Dietro altre due commedie americane, entrambe in calo di oltre il 50% rispetto al precedente weekend. Parliamo di Tutte contro lui con Cameron Diaz, e Big Weddingpellicole che hanno raccolto rispettivamente 124mila euro e 112mila: i totali sono di 1.14 milioni e di 444mila euro.

Aspettiamo con ansia il 16 luglio per una prima scossa al botteghino italiano…

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI