Boxoffice Italia – Transformers 4 stravince il week-end e raggiunge 6,5 milioni di euro

Boxoffice Italia – Transformers 4 stravince il week-end e raggiunge 6,5 milioni di euro

Di Valentina Torlaschi

TRANSFORMERS  AGE OF EXTINCTION    Official World Premiere and Concert Announcement  HD    YouTube

Per il secondo week-end è Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, il nuovo capitolo della saga targata Paramount e Hasbro e con protagonisti i celebri robot, uscito nei nostri cinema (2D e 3D), a dominare la classifica italiana: in questo fine settimana il kolossal diretto da Michael Bay ha incassato oltre 1,4 milioni di euro (media a copia di 1.600 euro) arrivando a un totale di 6,5 milioni dall’uscita nei cinema italiani del 16 luglio. La domanda a questo punto è: riuscirà il film a supererà i 9 milioni di euro a fine corsa diventando l’episodio più redditizio della saga nel nostro paese? Nel resto del mondo la pellicola sta registrando un risultato notevole: il totale globale aggiornato è di $966 milioni di dollari, e a breve supererà la soglia del miliardo, primo film del 2014 a riuscirci.

La seconda posizione del boxoffice italiano è occupata da Anarchia – La notte del giudizio: il sequel del grande successo La Notte del Giudizio ha guadagnato 662mila euro e soprattutto è la miglior media copia con oltre 2.500 euro. Il primo capitolo di questa saga horror/thriller, scritto e diretto da James DeMonaco e con protagonistiEthan Hawke e Lena Headey, aveva sorpreso lo scorso anno e il sequel ha già incassato 40 milioni di dollari in sei giorni negli USA (dopo esserne costati solo 9): un altro grande successo per la Blumhouse di Jason Blum, re Mida dell’horror low budget.

Terzo gradino del podio per la commedia 22 Jump Street, il sequel di 21 Jump Street e sempre con protagonisti Channing Tatum e Jonah Hill: il film ha raccolto 175mila euro con una media di 1.300 euro sulle 130 sale a disposizione. Al quarto posto troviamo invece Una notte in giallo, commedia di Steven Brill e con protagonista Elizabeth Banks (Hunger Games)che ha guadagnato 149mila euro (media di 816 euro); dietro, un’altra commedia Mai così vicini, con Diane Keaton e Michael Douglas, che ha incassato 133mila euro.

Questo mercoledì arriverà nelle sale italiane un altro blockbuster importante: Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie. Speriamo che aiuti a risollevare un po’ gli incassi estivi.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco il trailer ufficiale 18 Marzo 2024 - 16:54

Kora guida la difesa di Veldt contro il Mondo Madre nel trailer ufficiale di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, dal 19 aprile su Netflix.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI