BoxOffice – Esordio al primo posto per l’horror Le Origini del Male

BoxOffice – Esordio al primo posto per l’horror Le Origini del Male

Di Leotruman

Le Origini del Male Poster Italia 01

Cambio al vertice della classifica italiana. Dopo un mese di strapotere Maleficent, che ha ceduto in 40 giorni la vetta solamente a La Città Incantata per 48 ore, ecco arrivare alcune nuove pellicole in sala e in particolare un horror che ha subito conquistato la prima posizione.

Si tratta di Le Origini del Male, film a sfondo soprannaturale diretto da John Pogue (Quarantena 2) e prodotto dalla gloriosa Hammer Films. Protagonista il bravissimo Jared Harris, volto noto di Mad Men nonché il Professor Moriarty di Sherlock Holmes: Gioco di ombre. Ieri la pellicola distribuita da Lucky Red in circa 200 sale ha raccolto quasi 88mila euro, con la media più elevata della top-10 (oltre 400 euro). Superato  Maleficent, che ricordo lo scorso weekend è diventato il maggiore incasso italiano del 2014, capace di raccogliere altri 54mila euro all’inizio della sua sesta settimana di programmazione: il totale è ormai di 12.7 milioni, tornerà in vetta nel weekend o lascerà il testimone a Le Origini del Male?

Terza posizione per l’evento dedicato a Madoka Magica – La storia della Ribellione, organizzato da Nexo Digital in oltre 100 schermi e capace di far registrare una media di 370 euro per copia (40mila euro l’incasso). Proseguendo troviamo le commedie Tutte contro lui con Cameron Diaz e Big Wedding, ieri rispettivamente a quota 35mila e 29mila euro (totale finalmente superiore al milione di euro per la prima), mentre per ora si accontenta del sesto posto Insieme per Forza, la commedia romantica con protagonisti Drew Barrymore e Adam Sandler: 26mila euro per il film, con una media di circa 220 euro per copia (nel mondo è a quota 75 milioni di dollari).

Aspettiamoci incassi complessivi non esaltanti in questo primo fine settimana di luglio (tra caldo, mondiali e altri fattori). Il mese sarà pronto a “scaldarsi” a livello di botteghino e cifre di rilievo solo da Transformers 4 in poi. Vi aggiorneremo come sempre per tutto il weekend, tornare a trovarci.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI