Arrow / Flash – Le due parti del cross-over saranno fruibili anche autonomamente

Arrow / Flash – Le due parti del cross-over saranno fruibili anche autonomamente

Di Lorenzo Pedrazzi

flash-arrow-copertina

Sabato vi abbiamo riportato che The Flash e Arrow incroceranno il loro cammino nell’ottavo episodio di entrambi gli show, che costituirà quindi un unico cross-over di due ore. Non si tratterà, però, di un film televisivo diviso in due parti, ma di due puntate fruibili anche autonomamente, in modo da non rovinare la visione a chi seguirà soltanto una delle due serie (anche se, certo, gli appassionati tenderanno a guardarle entrambe). Lo ha spiegato lo sceneggiatore nonché produttore Andrew Kreisberg, in un’intervista a Collider:

Dovremmo averlo concepito in modo che, se non guardi The Flash, puoi godertelo solo dalla prospettiva di Arrow, e viceversa. Non vogliamo sembrare sfrontati e dare per scontato che tutti seguano entrambi gli show. Si spera che lo facciano. Credo sia una di quelle situazioni in cui, se non guardi entrambi gli show, qualunque dei due tu stia seguendo, avrà comunque un senso. Ma, allo stesso tempo, se li segui entrambi potrai goderti un divertente evento suddiviso in due serate.

Gli autori hanno le loro buone ragioni per proporre un cross-over già nella prima parte della stagione:

Vogliamo fare quello che ci diverte e ci entusiasma. Perché Barry Allen ha avuto un grande impatto su Arrow, e ci sono parecchie questioni in sospeso, soprattutto fra Barry e Felicity. Quindi, volevamo affrontarle il più presto possibile. E poi, quando è affiorata l’idea di questo cross-over più grande, abbiamo avuto l’impressione che ogni episodio fosse un evento. È una delle cose che abbiamo imparato nel corso di due stagioni di Arrow: non esistono episodi tracurabili. Cosa si può fare per assicurarsi che tutti guardino ogni episodio? A volte è la guest star, a volte un grande colpo di scena. Con questi primi episodi di Arrow, e i primi episodi di The Flash, grazie ai vantaggi di lavorare su entrambi gli show, ci sarà qualcosa di stupefacente e stravolgente in ognuno di essi. E poi, siccome il nono episodio sarà il mid-season finale di entrambe le serie, l’ottavo sembrava una grande occasione per unirle.

Kreisberg ha inoltre sottolineato che il futuro film sulla Justice League non avrà ripercussioni sugli show: i due universi narrativi, cinematografico e televisivo, non coincidono, e inoltre la Warner non ha intenzione di utilizzare molti personaggi “minori”, lasciando quindi il campo libero agli sceneggiatori delle serie, che possono attingere al vasto repertorio della DC Comics senza troppe restrizioni. Finora abbiamo visto Freccia Verde, Flash, Deathstroke, Black Canary e la Cacciatrice, mentre nella prossima stagione si aggiungeranno Atom, Firestorm e Katana: gli show costruiranno così il loro universo narrativo autonomo, che non necessita di grandi nomi come Superman, Batman e Wonder Woman per funzionare.

Ecco la sinossi ufficiale di The Flash, che debutterà il prossimo 7 ottobre su The CW (cliccate qui per la recensione dell’episodio pilota):

Dopo che un acceleratore di particelle ha provocato una strana tempesta, lo scienziato forense Barry Allen viene colpito da un fulmine e precipita in uno stato di coma. Mesi dopo, si risveglia con il potere della super velocità, che gli garantisce l’abilità di muoversi attraverso Central City come un invisibile angelo custode. Nonostante l’eccitazione iniziale per questi nuovi poteri, Barry è scioccato quando scopre di non essere l’unico “meta-umano” che è stato creato in seguito all’esplosione dell’acceleratore – e non tutti stanno usando i loro poteri a fin di bene. Barry si unisce quindi agli S.T.A.R. Labs e dedica la sua vita a proteggere gli innocenti. Per ora, solo alcuni amici fidati sanno che Barry è letteralmente l’uomo più veloce del mondo, ma non passerà molto tempo prima che gli altri si accorgano ciò che Berry Allen è diventato… Flash.

the-flash-grant-gustin

La serie è stata sviluppata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, e sarà ambientata nello stesso universo narrativo di Arrow. Oltre a Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/Flash, fanno parte del cast anche Michelle Harrison (Nora Allen), Patrick Sabongui (David Singh, capitano della polizia di Central City), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Rick Cosnett (detective Eddie Thawne alias Professor Zoom), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost), Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe) e John Wesley Shipp nel ruolo di Hanry Allen, padre di Barry.

CLICCA QUI per vedere il trailer esteso della serie.

CLICCA QUI per leggere l’intervista a John Wesley Shipp.

CLICCA QUI per leggere le dichiarazioni di Mark Waid sul pilot della serie.

CLICCA QUI per vedere il primo teaser della serie.

CLICCA QUI per leggere l’intervista a Greg Berlanti circa le differenze tra The Flash e Arrow.

CLICCA QUI per lo speciale sui quattro Flash televisivi che hanno preceduto Grant Gustin.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Arrow sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI