Andre Benjamin è Jimi Hendrix nel trailer di Jimi: All is By My Side

Andre Benjamin è Jimi Hendrix nel trailer di Jimi: All is By My Side

Di Valentina Torlaschi

jimi_all_is_by_my_side trailer

Dopo essere stato presentato al Toronto Film Festival e più recentemente anche al Biografilm Festival di Bologna, ecco il primo trailer di Jimi: All Is By My Side, il biopic non ufficiale dedicato alla vita del mitico chitarrista e cantautore afro-americano Jimi Hendrix. Nei panni di quello che Rolling Stone, e molti altri, hanno definito il più grande chitarrista di tutti i tempi troviamo Andre 3000 (il cantante Hip Hop degli OutKast il cui vero nome è André Lauren Benjamin).

Jimi: All Is By My Side racconterà l’anno precedente al grande successo di Hendrix, quando era ancora un chitarrista di nome Jimmy che suonava negli squallidi club di New York. Una groupie con molti contatti, Linda Keith, noterà il suo talento e deciderà di portarlo a Londra. Lì Jimmy diventerà Jimi, raggiungendo la popolarità a suon di sesso, droga e rock ‘n’ roll. La pellicola si concluderà con l’invito al Monterey Pop Festival del 1967, che l’ha fatto diventare una star a livello mondiale.

Nonostante non si tratti di un biopic ufficiale, cosa che gli ha impedito di poter utilizzare le musiche originali, il film ha ottenuto pareri favorevoli al Toronto Film Festival, dove è stato presentato in anteprima. Nel cast troviamo anche Imogen Poots nei panni di Linda Keith, la modella che scoprì il talento di Hendrix e che gli fece conoscere Andrew Loog Oldham, manager dei Rolling Stones, e il produttore Seymour Stein. E poi, a completare la squadra attoriale ci sono Hayley Atwell, Burn Gorman e Ruth Negga. La regia è invece firmata da John Ridley, quest’anno premiato con l’Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale per 12 Anni Schiavo. 

Nella sua carriera, Andre 3000 ha recitato in quasi una decina di pellicole tra cui ricordiamo Be Cool di F. Gary Gray, Four Brothers – Quattro fratelli di John Singleton, Revolver di Guy Ritchie e poi nel 2006 nel film musicale Idlewild dove ricopriva il ruolo da protagonista.

Jimi: All Is By My Side uscirà nei cinema americani il 26 settembre mentre in Italia non è stata ancora fissata una release ufficiale.

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI