A Milano, sabato e domenica è un imperdibile Transformer Week-End!

A Milano, sabato e domenica è un imperdibile Transformer Week-End!

Di Valentina Torlaschi

transformers_week-end milano

Questo fine settimana a Milano, presso il Museo del Manifesto Cinematografico ubicato proprio in fondo a quella via Gluck cantata da Celentano, si potrà vivere una vera e propria full-immersion nel mondo dei Transformer. L’iniziativa va sotto il nome di Transformers Week-End! e propone due giorni, sabato 12 luglio e domenica 13 luglio, di proiezioni di film e cartoni, di prove di giochi e videogiochi, di esposizione di fumetti e gadget. Un appuntamento interamente dedicato ai robottoni per festeggiare i 30 anni della nascita del giocattolo di casa Hasbro, ma anche per prepararsi alla visione del quarto capitolo della saga cinematografica diretto da Michael Bay Transformers 4: L’Era dell’Estinzione che uscirà nei cinema italiani mercoledì 16 luglio.

Al Museo del Manifesto Cinematografico si potranno dunque ammirare una valanga di giocattoli e di fumetti di Transformer nonché provare in anteprima il videogame “Transformers: The Dark Spark” e rivedersi i primi 3 film della serie cinematografica. Un evento pensato per grandi e piccoli appassionati del mondo dei Transformer, il tutto a ingresso gratuito!

QUI tutte le informazioni / Tel: 0236505760
Il Museo del Manifesto Cinematografico si trova in via Gluck, 45 a Milano

Di seguito il programma completo:

Transformers Day! – Sabato 12 Luglio
Milioni di giocattoli venduti in tutto il mondo, più di mille modelli disponibili, 22 serie animate e schiere di fan disposti a tutto pur di visitare il parco a tema Transformers: The Ride. Questi i numeri del fenomeno Transformers, giocattolo cult che, in ben 30 anni di successi, ha lasciato un segno nell’immaginario di intere generazioni, tanto da entrare di diritto nella storia del costume, contaminando cinema, videogiochi, fumetti o moda. Fino a far innamorare Steven Spielberg e Michael Bay, che li hanno trasformati in kolossal campioni di incassi da 3 miliardi di dollari.

A partire dalle 15.30 fino alle 19.00 i più piccoli potranno giocare con i nuovissimi Transformers di casa Hasbro, dai One Step Magic ai Flip & Smash e Power Attackers. Con gli One Step Magic, la magia del film contagerà proprio tutti: un click e in pochi secondi il proprio beniamino si trasformerà da veicolo a robot e viceversa. Sarà un gioco da ragazzi, estremamente spettacolare, soprattutto per l’incredibile velocità della trasformazione, come con i Flip & Smash. Con la trasformazione “smash” basta premere contro una superficie e in pochi secondi si passa da veicolo a robot e viceversa, mentre con la “flip” basta far roteare il proprio beniamino e il gioco è fatto. Per gli amanti dell’azione, quelli che vogliono a tutti i costi replicare le gesta del film, i Power Attackers: in 5 velocissime mosse si passa da veicolo a robot già pronto ad affrontare ogni tipo di battaglia.

Il nuovo videogame Activision in prova durante la giornata di sabato
Il nuovo videogame Activision in prova durante la giornata di sabato

I più grandi invece potranno sfidarsi con l’esclusivo videogioco edito da Activision, Transformers: The Dark Spark, disponibile in tutti i negozi per Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii U, Nintendo 3DS e Windows PC. Grazie a due postazioni di gioco, azione e avventura, proprio come nel film, saranno gli ingredienti principali dell’esperienza videoludica: i giocatori potranno infatti scegliere oltre 40 personaggi tra i nobili Autobot e i temibili Decepticon e saranno i protagonisti di un’avvincente battaglia tra Male e Bene che si combatterà sia sulla Terra che su Cybertron, per la conquista di una potente e antica reliquia, la Spark Oscura. Chi avrà la meglio? Nelle mani dei giocatori il destino della galassia!

Tutti insieme appassionatamente, infine, grandi e piccoli potranno dilettarsi prima nella visione di tre cartoni animati Transformers dal titolo How to Ride a Dino, e dopo nella lettura del fumetto che da seguito alla storia raccontata proprio dai cartoon visti in precedenza. Insomma sarà una full immersion nell’universo popolato da oltre trent’anni dai robot-veicolo più famosi al mondo.

E per chiudere in bellezza, la mitica maratona di domenica pomeriggio. Verranno proiettati i primi tre capitoli della saga Transformers, così da addolcire l’attesa per il 4° film previsto nelle sale a partire da mercoledì 16 luglio.

Transformers: La maratona! – Domenica 13 luglio
Domenica sarà invece la giornata dedicata al grande cinema dei Transformers con la proiezione dei primi tre capitoli della saga: Transformers (ore 11.00), Transformers – La vendetta del caduto (ore 14.30), Transformers 3 (ore 17.00).

Per i fan di Transformer c’è poi un altro appuntamento imperdibile: martedì 15 luglio nei cinema del circuito The Space in tutta Italia si terrà una maratona dei film della saga diretta da Michael Bay, che terminerà a mezzanotte con la proiezione in anteprima nazionale (2D) di Transformers 4: L’Era dell’Estinzione: qui tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI