Maleficent – Boom di incassi di sabato in Italia: 1.5 milioni di euro!

Maleficent – Boom di incassi di sabato in Italia: 1.5 milioni di euro!

Di Leotruman

MALEFICENT   Official  Awkward Situation  Movie Clip  1  2014   HD    YouTube

Davvero impressionanti gli incassi del sabato di Maleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco, ma narrata con un inedito punto di vista, quello della perfida regina cattiva Malefica.

Il fantasy con protagonista assoluta Angelina Jolie domina la classifica e svetta forte dei suoi 1.49 milioni di euro, con una media elevatissima di 2300 euro per sala. Dopo 4 giorni di programmazione la pellicola ha già raccolto 3.26 milioni e a questo punto non solo supererà la soglia dei 4 entro stasera ma proverà ad avvicinarsi già all’incredibile cifra dei 5 milioni in soli cinque giorni (senza dimenticarci che lunedì è festività nazionale, e il pubblico continuerà a riversarsi in sala).

Nel nostro paese sta superando quindi l’incasso d’esordio del fantasy Disney dello scorso anno (che uscì però a marzo), Il Grande e Potente Oz, che si “accontentò” di quasi 3 milioni all’esordio nel weekend da quattro giorni e chiuse intorno agli 8 milioni. Negli USA a quanto pare si fermerà sotto, visto che il film di Sam Raimi incassò quasi 80 milioni il primo fine settimana mentre Maleficent punta ai 68-70 milioni nei tre giorni. Scopriremo questa sera la classifica completa USA e domani mattina gli incassi domenicali in Italia del film!

Cresce Edge of Tomorrow – Senza Domani, lo sci-fi diretto da Doug Liman e con protagonista assoluto l’inarrestabile Tom Cruise: ieri gli incassi sono saliti grazie al passapaorola a quota 354mila euro, con una media per copia di 700 euro, sempre più vicino al sorpasso con X-Men: Giorni di un futuro passato, poco sopra con 417mila euro (media 770 euro). I totali rispettivamente sono di 637mila euro in tre giorni e di 4 milioni di euro.

Ottima media di 800 euro per sala (la seconda della top-10) per Le meraviglie, secondo film diretto da Alice Rohrwacher premiato al Festival di Cannes con il prestigioso Grand Prix della Giuria, che aggiunge altri 101mila euro e si posiziona poco sotto i 121mila euro di  Godzilla, il monster movie diretto da Gareth Edwards, che ormai ha superato i 4.6 milioni di euro totali. Sale al sesto posto il film d’animazione Goool!, che però è proiettato in circa 300 sale e per questo la media è di soli 300 euro per copia (97mila euro l’incasso), mentre segue la commedia italiana Pane e Burlesque con 58mila euro.

A che cifra chiuderà Maleficent il weekend lungo del 2 giugno secondo voi?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI