Aria di Mondiali: ecco le statute giganti di Holly e Benji! (Captain Tsubasa)

Aria di Mondiali: ecco le statute giganti di Holly e Benji! (Captain Tsubasa)

Di Redazione SW

tsubasa_statue_opt

Una collisione fra mediascape animato e calcio giocato, dove il reale celebra la fiction e la glorifica. Il campionato mondiale della squadra nipponica cominciato con una sconfitta contro la Costa d’Avorio, è entrato nel vivo ancor prima che gli undici guidati da Zaccheroni avessero toccato l’erba dei campi brasiliani, con delle gigantesche statue dedicate ad alcuni personaggi della serie animata di culto Captain Tsubasa (Holly e Benji). Ma non, come uno si aspetterebbe, nel loro paese di appartenenza dove già esistono delle piccole statue che celebrano il manga e l’anime calcistico più popolare di sempre, bensì a Hong Kong dove per l’inaugurazione di una mostra e naturalmente in perfetto timing con i mondiali brasiliani, nelle vicinanze dell’Hyasan Place e del Lee Theatre nell’ex colonia britannica, troneggiano una statua di Mark Lenders, una di Benjamin Price ed una doppia di Holly e Tom Becker mentre stanno calciando.

tsubasa_statue

tsubasa_statue1

tsubasa_statue2

Ma è un giugno caldo per il mondo creato più di trent’anni fa da Takahashi Yoichi anche per altri motivi, durante il periodo dei mondiali, sarà infatti possibile visitare a Tokyo una mostra, inaugurata il 14 giugno, che celebra il manga/anime di Holly e Benji. La mostra si terrà a Ueno, nel prestigioso Mori Museum fino al 6 luglio, se siete da quelle parti quindi,non fatevi sfuggire l’occasione!

tsubasa_mostra

Captain_Tsubasa_mostra

In più sarà lanciata probabilmente dopo il mondiale, una linea di prodotti realizzati in collaborazione con Adidas sponsor ufficiale della nazionale giapponese e, questa forse la notizia più attesa, Takahashi sta lavorando ad un nuovo manga, Captain Tsubasa: Rising Sun che uscirà in Giappone alla fine dell’anno e che racconetrà le vicende di Holly e compagni impegnati nelle qualificazioni per le Olimpiadi.

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI