Ant-Man – Referenze culturali e product placement tra le possibili cause per l’uscita di Wright? [RUMOR]

Ant-Man – Referenze culturali e product placement tra le possibili cause per l’uscita di Wright? [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

ant-man-product-placement

Eccoci giunto a un nuovo capitolo dei possibili/presunti motivi che hanno spinto Edgar Wright a lasciare la regia di Ant-Man. Eravamo rimasti che lo studio aveva chiesto una maggior integrazione del film nell’Universo Marvel e che c’erano dei problemi con la moralità del film.

Ma secondo un ex scrittore del programma ‘What Would Tyler Durden Do‘, Brendon, il vero motivo dietro l’uscita di Wright ha a che fare con il product placement. Brendon conferma le note sullo script e la revisione all’ultimo minuto della sceneggiatura da parte di due scrittori interni, ma spiega che né il tono né i personaggi secondari hanno dato alcun problema. La Disney, e non la Marvel, pensa che il film non farà più di 400 milioni di dollari, il che vuole dire 150 milioni di puro profitto, ma per lo studio non è abbastanza e per questo motivo vuole inserire delle pubblicità. Apparentemente Wright ha perso il controllo sul film per questo motivo, e così ha deciso di andarsene.

Il solo product placement come motivo dell’uscita di Wright sembra strano, se non che impossibile. C’è però da dire che parlando della riscrittura dello script di Cornish e Wright, AICN aveva scritto:

“Per esempio, è stato posto un premio elevato sui riferimenti culturali attuali. Pensate a come sarebbe divertente se Scott Lang (Paul Rudd) fosse un autista Lyft e dovesse, ad un certo punto, a malincuore consegnare i suoi baffi (sul muso dell’auto sfoggiano un paio di giganteschi baffi fucsia, ndr.)? Se fosse così, questo potrebbe essere l’ANT-MAN per voi!”

Il mistero, in tutta questa storia è l’identità degli esecutive che hanno dato l’ordine a Feige, perché da quanto si sa finora, l’ordine della modifica dello script è arrivato dall’alto e anche Feige aveva le mani legate. Manca un mesetto al Comic-Con di San Diego, e con nessun progetto all’orizzonte sembra difficile che Wright parli con la stampa in questo periodo di tempo, per dire come le cose sono andate veramente. Dovremmo aspettare il pannello della Marvel/Disney, oppure neanche in quella occasione verrà affrontata doverosamente la faccenda?

Intanto non ci resta che invidiare moltissimo Simon Pegg, che ha letto lo script di Wright, e l’ha trovato molto bello

Ant-Man, ora diretto da Peyton Reed, avrà delle nuove revisioni scritte da Adam McKay. Fanno parte del cast Paul Rudd che vedremo nei panni del protagonista Scott Lang, Michael Douglas (Hank Pym), Corey Stoll, Patrick WilsonMichael Peña ed Evangeline Lilly. Il film uscirà nelle sale il 17 luglio 2015 e darà il via alla cosiddetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel.

Fonti Filmdrunk, Simon Pegg, AICN

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI