X-Men: Apocalypse ricorderà un film catastrofico di Roland Emmerich

X-Men: Apocalypse ricorderà un film catastrofico di Roland Emmerich

Di Marlen Vazzoler

apocalisse

Lo sceneggiatore di X-Men: Giorni di un futuro passato, Simon Kinberg, è tornato a parlare dello script di X-Men: Apocalypse. Lo scrittore spiega che molte discussioni sono state spese non solo sull’aspetto di Apocallise ma anche sulla scala e la portata della pellicola che ricorda quella di un film catastrofico diretto da Roland Emmerich.

“Abbiamo trascorso la maggior parte del tempo a parlare non solo dell’esecuzione visiva del personaggio, che è sua sfida di suo – la creazione di un personaggio che credo sia il più potente di qualsiasi altro mutante cattivo che abbiamo visto finora negli X-Men. Molto più potente di Magneto. Il tipo di portata e di scala di cui stiamo parlando è come quella di un film catastrofico, di un evento che provoca l’estinzione. Tipo i film di Roland Emmerich, che non avete mai visto in un film degli X-Men, o in qualsiasi film di supereroi, e credo sia eccitante”.

L’unico cinecomic che si è avvicinato ai livelli dei film catastrofici di Emmerich è stato L’uomo d’Acciaio di Zack Snider. Dobbiamo dunque aspettarci una vera e propria apocalisse? Sembra di sì visto che parla di un evento che porterà all’estinzione.

“Ma abbiamo anche parlato di come dargli un vero sostegno emotivo e filosofico. Quindi non è solo qualcuno che è là fuori a distruggere il mondo perché può. Quello che sta facendo è – nella sua mente – giustificato e convalidato da un vera e propria filosofia, convincente e coerente. Cerca di fare del proselitismo e di convertire le persone – forse alcuni dei nostri personaggi più familiari – a seguire la sua causa”.

Lo scrittore aveva già accennato alla volontà di voler ‘umanizzare’ il protagonista e questa filosofia di cui parla servirà dunque a definire il personaggio. Apocalisse sembra assumere sempre di più i connotati del capo di una setta, chi rimarrà affascinato dalle sue parole e passerà dalla sua parte?
Nei fumetti era Bestia a lavorare per Apocalisse, mentre si vocifera che nel film Magneto potrebbe diventare uno dei suoi seguaci.

QUI, potete legegre il nostro speciale sul futuro degli X-Men

X-Men: Apocalypse arriverà nelle sale il 19 maggio 2016, alla regia troveremo ancora una volta Bryan Singer.

Fonte IGN

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI