The Canterville Ghost – Si uniscono al cast Imelda Staunton, Freddie Highmore e Toby Jones

The Canterville Ghost – Si uniscono al cast Imelda Staunton, Freddie Highmore e Toby Jones

Di Marlen Vazzoler

The-Canterville-Ghost

Anche Freddie Highmore, Imelda Staunton, Miranda Hart e Toby Jones entrano a far parte del cast di doppiatori della commedia animata Oscar Wilde’s The Canterville Ghost diretta da Kim Burdon, che conta già tra le sue fila Hugh Laurie e Stephen Fry rispettivamente nei panni del giardiniere dietro cui si nasconde la Morte e di Sir Simon de Canterville.

“Sono emozionato come un bambino nell’interpretare questa divertentissima e toccante storia di paura/d’amore/commedia di Oscar Wilde – sopratutto perché significherà lavorare di nuovo con Hugh Laurie dopo tutti questi anni (13, ndr.). Lo standard e lo stile dell’animazione saranno stupefacenti e i talenti vocali senza pari in quello che sono certo sarà, il cliché è inevitabile, un’esperienza imperdibile per tutta la famiglia”.

Ambientato nella campagna inglese verso la fine del diciannovesimo secolo, il film racconta la storia di Sir Simon de Canterville che per 300 anni ha infestato la sua casa ancestrale Canterville Chase, spaventando con successo i precedenti inquilini con facilità e disinvoltura. Ma il trasferimento di una famiglia americana – gli Otises di Boston – cambierà tutto.

The-Canterville-Ghost-poster

Il progetto non sarà una produzione in stop-motion, verrà animato a Londra e a Toronto sotto la direzione, i design e gli storyboard della compagnia inglese D’Arblay Films e per l’animazione in CG dalla Arc Production, lo studio dietro a 9 di Shane Acker e Gnomeo & Giulietta. Le musiche saranno curate da Ennio Morricone.

“Il fantasma di Canterville è stato trasposto in live action negli anni con attori del calibro di Sir John Gielgud, Charles Laughton e David Niven nella parte del fantasma, ma non è mai stato trasposto in un film animato. L’animazione ci permetterà di enfatizzare la commedia e le epiche qualità del viaggio di Sir Simon. Le infestazioni avranno delle visuali magnifiche; l’umorismo farà ridere di gusto; la storia d’amore al suo centro sarà profondamente commovente”,

hanno spiegato i due sceneggiatori Robert Chandler e Gina Carter.

Oscar Wilde’s The Canterville Ghost è attualmente in pre-produzione e questo mese verrà presentato ai compratori di tutto il mondo al Marché di Cannes, dalla Content. L’uscita del film è prevista per questo Natale.

Fonti THR, Collider, Bleeding Cool

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI