The Amazing Spider-Man 2: ecco gli incassi italiani e USA del venerdì

The Amazing Spider-Man 2: ecco gli incassi italiani e USA del venerdì

Di Leotruman

The Amazing Spider-Man 2 Il Potere di Electro Poster Italia 02

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone, è in vetta alle classifiche di tutto il mondo ed è finalmente sbarcato da ieri anche in patria: diamo un’occhiata ai primi incassi USA!

Il film, dopo aver raccolto 8.7 milioni alle anteprime (dato ottimo ma non strabiliante), sembra già aver ingranato un’altra marcia: si parla di un venerdì da 34-35 milioni di dollari, che innalza la previsione del weekend da 85 ad oltre 91 milioni di euro. L’incasso chiave per capire la tenuta del film sarà quello del sabato e il film potrebbe anche arrivare ai 93 milioni: riuscirà a superare Captain America the Winter Soldier, miglior esordio dell’anno con 95 milioni incassati nei suoi primi tre giorni? Nel 2014 nessuna pellicola ha fatto segnare un incasso d’esordio superiore ai 100 milioni: chissà quale sarà il primo film a riuscirci (X-Men? Transformers?)

Passando al mercato italiano, non particolarmente ricco considerando il calo del 39% rispetto alla festività del 25 aprile, il kolossal in 3D aggiunge altri 388mila euro al suo bottino con una media di 560 euro (la più alta della top-ten è 580), non male considerando che Iron Man 3 lo scorso anno al suo secondo venerdì era poco sopra con 397mila euro. Questo significa che sono quasi 6.5 i milioni di euro messi in cassa dal 23 aprile fino ad oggi: essenziali saranno gli incassi di oggi e domani, riuscirà a raggiungere gli oltre 11 milioni del primo episodio a fine corsa?

Rimanendo sempre in Italia, breve aggiornamento anche sulle altre pellicole. Violetta – Backstage Passl’evento cinematografico legato alla celebre serie Disney Channel, è sempre secondo con 150mila euro, per un totale di 750mila euro in tre giorni: l’evento dello scorso anno ne fece quasi 2 milioni in 48 ore, ma era concentrato solo in due giorni, mentre Backstage Pass è dilatato su più giorni.

Distanziati da pochi euro troviamo  Rio 2: Missione Amazzonia (137mila euro, 5 milioni il totale), la commedia Un Fidanzato per Mia Moglie (126mila euro, totale 387mila euro in tre giorni), e l’action Brick Mansions, uno dei film che Paul Walker ha girato prima della sua assurda e tragica morte lo scorso novembre: sempre miglior media (580 euro, insieme a Grand Budapest Hotel) e altri 124mila euro incassati.

Il cartoon  Nut Job – Operazione Noccioline è decimo con 38mila euro e media di 350 euro, mentre Tracks – Attraverso il deserto diretto dal regista John Curran econ la bravissima Mia Wasikowska è 12esimo con 25mila euro. Ottima media per  Locke, thriller presentato con successo all’ultimo Festival di Venezia, dove è stato acclamato per la regia ma anche per la prova attoriale immensa di Tom Hardy: 560 euro per copia, e altri 21mila euro per la pellicola.

A domani per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI