Dopo Death Note arriva in Giappone anche il live action di Bakuman

Dopo Death Note arriva in Giappone anche il live action di Bakuman

Di Marlen Vazzoler

bakuman-cover

Un altro manga disegnato da Takeshi Obata si appresta ad essere adattato al grande schermo, stiamo parlando di Bakuman scritto da Tsugumi Ohba e serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal 11 agosto 2008 al 23 aprile del 2012, raccolto poi in 20 tankobon (volumetti, ndr) dalla Shueisha di cui sono state vendute più di 15 milioni di copie. Dal manga sono state tratte anche tre serie animate da 25 episodi ciascuna, realizzate dallo studio J.C. Staff (Slayers conosciuto in Italia come Un incantesimo dischiuso fra i petali del tempo, Excel Saga, La storia della Arcana Famiglia), andate in onda tra il 2010 e il 2013.

L’opera racconta di due studenti delle superiori Moritaka Mashiro e Akito Takagi che aspirano a diventare dei mangaka (autori di manga, ndr.), il primo come disegnatore e il secondo come sceneggiatore. La ragazza di cui è innamorato Mashiro, Miho Azuki, vuole invece diventare una doppiatrice per gli anime che verranno tratti dalle loro opere. Comincia così l’avventura lavorativa di questi due ragazzi, sotto lo pseudonimo Muto Ashirogi.
Dopo aver pubblicato due serie che non hanno ottenuto il successo sperato, Detective Trap e Run, Daihatsu Tanto!, la loro fortuna comincia a cambiare con la pubblicazione di Perfect Crime Party ma i temi dell’opera rendono impossibile un suo adattamento anime. Il loro sogno verrà finalmente coronato con l’opera successiva Reversi, per la quale Miho otterà una parte come doppiatrice, coronando la promessa che si erano fatti anni prima.

bakuman

Per la parte di Mashiro è stato scelto il venticinquenne Takeru Satoh (Rookies, Goemon, BECK, Rurouni Kenshin) mentre Ryunosuke Kamiki (Summer Wars, Arrietty, Il castello errante di Howl) presterà il suo volto a Takagi. In questa foto potete vedere i due attori in costume.

bakuman-live-action

I due attori hanno recentemente recitato insieme nel film Rurouni Kenshin: Kyoto Inferno, rispettivamente nella parte del protagonista Kenshin Himura e Sojiro Seta, il braccio destro di Shishio Makoto. Alla regia ci sarà Hitoshi One mentre Obata sarà anche direttamente coinvolto nella produzione e i suoi disegni appariranno nel film come le opere disegnate da Mashiro.

“Sono molto felice dell’adattamento cinematografico. Sono stato in grado di disegnare il manga da cui è stato tratto, quindi come una persona coinvolta un po’ nella produzione e anche come creatore dell’originale non vedo l’ora di vedere come sarà”.

Obata e Ohba sono noti per aver creato un altro manga di successo Death Note trasposto in tre film live action, una serie animata e due film animati. Il live action di Bakuman uscirà nelle sale giapponesi nel 2015.

Fonte ANN

LEGGI ANCHE

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI