Cannes 2014 – I Mercenari parcheggiano i loro carri armati sulla Croisette

Cannes 2014 – I Mercenari parcheggiano i loro carri armati sulla Croisette

Di Filippo Magnifico

I Mercenari 3 Cannes 2014 01

Ieri i Mercenari capitanati da Sylvester Stallone hanno letteralmente preso d’assalto la Croisette, presentandosi a bordo di un carro armato e concedendosi alla folla come solo i grandi divi sanno fare.

Del resto stiamo parlando di un gruppo che, oltre al già citato Stallone, comprende nomi come Jason Statham, Arnold Schwarzenegger, Mel Gibson e Harrison Ford, dei veri e propri beniamini per il pubblico, per la prima volta coinvolti in un unico progetto cinematografico.

Gli attori hanno presentato I Mercenari 3 al Festival di Cannes attualmente in corso e durante la conferenza sono stati rivelati alcuni dettagli su questa nuova avventura.

I Mercenari 3 Cannes 2014 02

La prima cosa, decisamente importante, è che questa pellicola ha un Rating PG 13 (parents cautioned suggested: si consiglia la visione ai minori di 10 anni in compagnia di un adulto o di un genitore). Una bella differenza se si conta che i precedenti film hanno avuto un Rating R (restricted: Vietato ai minori di 17 anni, non accompagnati dai genitori):

“Vogliamo raggiungere quanta più gente possibile. È molto vicino all’essere un R, credetemi, è proprio su quel confine. Ma penso che lo dobbiamo alle prossime generazioni. Abbiamo pensato di coinvolgere anche quella fascia di pubblico.”

La cosa, ovviamente, non è piaciuta a molti fan, che hanno addirittura lanciato una petizione su facebook per fare in modo che il film non abbia un Rating PG 13, ma al di là di tutto questo Stallone ritiene che questo sarà il miglior capitolo della saga:

“Quando ho girato il primo non sapevo ancora la strada che avrebbe preso. Era un esperimento, molto più drammatico e pesante. Con il secondo penso che siamo andati troppo in là con la commedia. Con il terzo ho capito che era il caso di tornare un po’ indietro, rendendo il tutto un po’ più drammatico. […] Penso proprio che con il terzo si sia raggiunto il giusto equilibrio. È un po’ come con il matrimonio!”

I Mercenari 3 Cannes 2014 03

Ne I Mercenari 3 Barney (Stallone), Christmas (Statham) e il resto del team si trovano faccia a faccia con Conrad Stonebanks (Gibson), che anni fa aveva fondato il team dei Mercenari con Barney. Con il passare del tempo Conrad era però cambiato, diventando violento e spietato, a tal punto che Barney fu constretto ad ucciderlo… O almeno così pensava. Stonebanks, che è già riuscito a sconfiggere la morte, ora ha una sola missione: annientare i Mercenari. Ma Barney ha altri piani. Barney ha deciso di combattere il vecchio sangue con il nuovo e porta in una nuova era il gruppo, reclutando nuovi membri che sono più giovani, veloci e tecnologicamente avanzati. L’ultima missione diventa così lo scontro tra il classico stile old school e le competenze tecniche, dando luogo alla più personale battaglia affrontata dai Mercenari finora.

L’uscita del film, diretto da Patrick Hughes, è prevista in Italia per il 4 settembre 2014. Vi ricordiamo inoltre che QUI trovate la pagina facebook italiana del film, mentre QUI quella Twitter. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. #MERC3 #EX3

Screenweek è presente anche quest’anno alla 67esima edizione del Festival di Cannes. Rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze per tutti gli aggiornamenti dal Festival di Cannes e seguiteci sui social network (Facebook, Twitter, Instangram) tramite l’hashtag #SWCannes.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI