The Amazing Spider-Man 2: esordio da quasi 600mila euro in Italia!

The Amazing Spider-Man 2: esordio da quasi 600mila euro in Italia!

Di Leotruman

The_Amazing_Spider-Man_2 recensione

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone, è sbarcato ieri in circa 800 cinema (2D, 3D e IMAX 3D) ed è pronto a dominare il weekend.

Ecco arrivare il primo atteso dato di incasso: nelle quasi 700 sale monitorate ieri il kolossal ha raccolto 588mila euro, con la media di quasi 900 euro per copia (83mila spettatori). Il dato non è eccezionale se confrontato con l’opening day dei vari Spider-Man usciti negli anni, ma ricordiamo che è la prima volta che un film della saga esce in un giorno non festivo-prefestivo o estivo, e che la maggior parte delle scuole erano aperte, influenzando gli spettacoli pomeridiani. The Amazing Spider-Man incassò a luglio 2012 poco più di 1 milione di euro (134mila spettatori), mentre il picco della trilogia di Raimi si ebbe con il terzo capitolo, che ricordiamo raccolse oltre 3 milioni di euro il primo giorno. Impietoso il confronto con Iron Man 3 lo scorso anno, che però uscì in una giornata prefestiva raccogliendo 1.6 milioni di euro (202mila spettatori).

In ogni caso aspettiamoci già un buon incremento oggi e una vera e propria esplosione nelle giornate di venerdì (25 aprile), sabato e domenica: riuscirà ad arrivare ai 5-6 milioni di euro nel weekend lungo? Dopo l’ottima partenza, The Amazing Spider-Man rallentò raccogliendo 4.6 milioni di euro nel primo weekend lungo, per un totale di poco inferiore ai 12 milioni di euro a fine corsa, quindi il sequel potrebbe anche superare il suo esordio.

Proseguendo la classifica troviamo Rio 2: Missione Amazzonia di Carlos Saldanha, con 152mila euro raccolti si posizione al secondo posto e raggiunge i 3 milioni di euro dopo una settimana nelle sale. Gigolò per caso supera per la prima volta Noahe ieri hanno incassato rispettivamente 131mila euro e 108mila euro. La commedia con Woody Allen chiude i suoi primi 7 giorni a qu0ta 2.2 milioni, mentre dopo due settimane il kolossal biblico con Russel Crowe raggiunge i 6 milioni di euro. Sfiora invece il milione e mezzo Transcendence, ieri a quota 86mila euro.

Che vette raggiungerà secondo voi The Amazing Spider-Man 2 nel weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI