Star Wars Day anche in Italia: Il 4 maggio l’evento al Colosseo! #StarWarsDayRoma

Star Wars Day anche in Italia: Il 4 maggio l’evento al Colosseo! #StarWarsDayRoma

Di Leotruman

star wars day roma banner

Una bellissima notizia per tutti i fan italiani della saga di Star Wars! Per la prima volta le celebrazioni dello Star Wars Day, che si tiene ogni anno il giorno 4 maggio (May the 4th…), avverranno anche nel nostro paese!

A Roma, in particolare nella prestigiosa cornice del Colosseo, il simbolo della città eterna noto in tutto il mondo, si terrà un evento senza precedenti organizzato da Walt Disney e Lucas Film: si potrà interagire con i protagonisti del film, alcuni elementi della saga (ci sarà anche un caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1!) e assistere a numerose attività e spettacoli.

Ci aspettiamo inoltre nella giornata di domenica qualche nuovo annuncio ufficiale legato a Star Wars: Episodio VIIle cui riprese stanno per iniziare tra pochi giorni nel Regno Unito. Una giornata da celebrare, caratterizzata dall’augurio“May the 4th Be With You”, e da condividere sui social network usando l’hashtag #Star WarsDayRoma.

Ecco il comunicato ufficiale:

Il 4 maggio 2014 in occasione dello Star Wars Day
Il Colosseo si trasformerà nella “galassia lontana lontana” che da oltre 35 anni affascina milioni di fan
#MayThe4thBeWithYou
#StarWarsDayRoma

Il 4 maggio 2014 sarà una giornata memorabile per tutti i fan italiani di Star Wars. Il Colosseo, simbolo universale dell’Italia e della grandezza dell’Impero Romano, è la location scelta per il primo grande Star Wars Day in Italia.

Domenica 4 maggio, a partire dalle ore 10.30, tutti fan che si recheranno presso il Colosseo prenderanno parte a una speciale celebrazione dello Star Wars Day e potranno interagire con i personaggi e alcuni elementi della saga, tra cui una riproduzione del caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1. Sotto gli imponenti archi in pietra del monumento avranno luogo numerose attività e spettacoli.

Perché il 4 Maggio è lo Star Wars Day?
Sebbene sia immediata l’assonanza tra “May the 4th Be With You” e la frase utilizzata dai cavalieri jedi “May the force be with you”, ovvero “Che la forza sia con te”, pochi sanno che la vera storia alla base di questo gioco di parole risale al 1979, quando Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna: per celebrare la sua vittoria, il suo partito le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”. (QUI maggiori informazioni sull’origine della manifestazione).

In attesa delle prime conferme ufficiali e di vivere insieme in diretta con ScreenWeek l’evento di domenica a Roma, vi ricordiamo che Star Wars Episodio VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015. A questo LINK trovate la pagina Facebook italiana di Star Wars.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI