James Cameron sui sequel di Avatar: «script quasi completati ma non c’è un ruolo per Schwarzy»

James Cameron sui sequel di Avatar: «script quasi completati ma non c’è un ruolo per Schwarzy»

Di Valentina Torlaschi

james-cameron avatar sequel

I preparativi per il ritorno di James Cameron su Pandora procedono: le tempistiche purtroppo sono state lunghe e laboriose ma ormai, quasi, ci siamo: le sceneggiature sono infatti pressoché ultimate. Durante un botta e risposta su Reddit AMA, è stato lo stesso regista a dare qualche aggiornamento sullo stato di avanzamento della pre-produzione dei tre sequel previsti per Avatar che usciranno rispettivamente nel dicembre 2016, 2017 e 2018.

Come noto, la preparazione e riprese del secondo, terzo e quarto film di Avatar si svolgeranno contemporaneamente, in un’unica tornata come per Lo Hobbit, e infatti Cameron ha dichiarato che «queste 3 pellicole sono tutte in fase di pre-produzione ora, perché stiamo disegnando le creature e i personaggi che compariranno in tutti e 3 i sequel. Anche le sceneggiature le stiamo scrivendo contemporaneamente e abbiamo quasi finito: diciamo che saranno terminate in 6 settimane».

Il primo dei tre sequel, ossia Avatar 2 approderà nei cinema a dicembre 2016: le riprese dovrebbero iniziare entro la fine del 2014 in Nuova Zelanda. Ricordiamo che per gli script di questi nuovi episodi, il regista ha collaborato con Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno.

Un’altra domanda interessante a cui Cameron ha dovuto rispondere ha riguardato un rumor dello scorso settembre riguardante il coinvolgimento di Arnold Schwarzenegger come villain per Avatar 2. Il regista ha però lasciato ben poche speranze su questa possibilità: «a dire il vero, in base agli script che stiamo ultimando non vedo un ruolo adatto per lui per cui direi che no, difficilmente Schwarzy sarà nel cast». Peccato…

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI