Captain America sempre primo di giovedì, miglior media per Nymphomaniac!

Captain America sempre primo di giovedì, miglior media per Nymphomaniac!

Di Leotruman

NymphomaniacPrimo round della sfida del botteghino italiano del weekend, e ancora una volta è Captain America: The Winter Soldier a rimanere in testa. L’incasso di ieri si è stabilizzato intorno ai 135mila euro, con la media di 240 euro per sala (la seconda della classifica). Totale aggiornato, e pronto a ripartire con grinta nelle giornate di sabato e domenica: 3.73 milioni di euro. Attenzione agli incassi USA nel primo weekend d’esordio: gli analisti parlano di 90 e persino 100 milioni di dollari in tre giorni!

Seconda posizione per  Divergent, il film ispirato alla saga letteraria di Veronica Roth con protagonista Shailene Woodley (ma c’e anche Kate Winslet). Si parla di 101mila euro raccolti, con media di 210 euro (nonostante l’assenza di 3D la differenza di spettatori con Captain America è di oltre 5mila spettatori). Ci si aspettava un opening day più elevato (viste le 500 sale a disposizione), almeno grazie ai fan: accoreranno nel weekend oppure il film dimostra già di non avere troppa benzina nel serbatoio?

Dopo il drammatico Storia di una Ladra di Libri, addirittura in crescita del 3% rispetto allo scorso giovedì grazie al passaparola (79mila euro), troviamo l’atteso Nymphomaniac – Volume 1, il nuovo controverso film diretto da Lars von Trier presentato all’ultimo Festival di Berlino: è subito miglior media per copia della top-ten (quasi 400 euro) e 44mila euro incassati nelle 120 sale monitorate ieri, un ottimo antipasto per il fine settimana, e segno che incasserà ben più che i 600mila euro totali di Melancholia.

Deludente media di poco superiore ai 100 euro per Ti ricordi di me? di Rolando Ravello, commedia con i prezzemolini Ambra Angoilini e Edorardo Leo, che ieri non è andata oltre i 35mila euro, rischiando di farsi superare da Amici come Noi al suo terzo giovedì (32mila, 2 milioni e mezzo in totale). Sale al settimo posto ma scende la media di Quando c’era Berlinguer: ieri 20mila euro (190 per copia), per un totale di 317mila euro in otto giorni. Da segnalare in 14esima posizione l’ottimo esordio, però in una manciata di copie, di Father and Son, l’acclamata pellicola premiata a Cannes e campione di incassi in Giappone: solo 6mila euro raccolti, ma oltre 570 euro per sala, superiore persino a Nymphomaniac.

Chi vincerà la sfida del weekend? Fate la vostra previsione a questo link.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI