BoxOffice – Venerdì da quasi 400mila euro per Noah!

BoxOffice – Venerdì da quasi 400mila euro per Noah!

Di Leotruman

noah film commenti recensioni

Ottimo venerdì per Noah, il kolossal di Darren Aronofsky (Il Cigno Nero) e con protagonista Russell Crowe nei panni del patriarca biblico Noè ed Emma Watson. L’incasso ieri è salito a quota 388mila euro, con una media di quasi 550 euro per copia. Per fare un confronto, Captain America due settimane (stesso numero di sale, anche in 3D) fa aveva raccolto poco più di venerdì (434mila euro), ma dalla sua ovviamente aveva il fatto di essere un sequel e di avere già un concreto numero di fan del franchise.

A questo punto sono in cassa ormai 632mila euro in due giorni, e tutto è pronto per scoprire gli incassi nelle cruciali giornate di sabato e domenica: riuscirà a raggiungere i 2.5-3 milioni di euro?

Numero di copie limitato (170) e la media di  Grand Budapest Hotella nuova pellicola di Wes Anderson con un grande cast capitanato da Ralph Fiennes, vola oltre i 600 euro, il miglior dato della top-ten. Ieri la commedia ha raccolto altri 110mila euro, per un totale di 170mila euro in due giorni. Poco sotto troviamo Captain America al suo terzo venerdì di programmazione: altri 103mila euro incassati, per un totale di 5.6 milioni. Negli USA ha chiuso la sua prima settimana di programmazione con 117 milioni di dollari in cassa, quasi 10 in più rispetto al sequel di Thor, e a quanto pare ne incasserà altri 40 in questo secondo fine settimana.

Sale al quarto posto ma continua a deludere Un Matrimonio da Favola, nuova commedia dei Vanzina ieri a quota 77mila euro (ma la media langue a 230 euro, una delle più basse della top-ten), mentre Divergent torna al quinto con 73mila euro e 1.4 milioni in totale. Sesto posto per Oculus, horror che sta raccogliendo recensioni particolarmente entusiastiche e con protagonista Karen Gillian: ottima media (oltre 430 euro) e altri 65mila euro per la pellicola, sbarcata in contemporanea con gli USA (si parla di un weekend da 12-15 milioni).

Quanto incasserà Noah a fine weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI