24: Live Another Day – Jack Bauer sulla copertina di EW. Inoltre, una nuova featurette!

24: Live Another Day – Jack Bauer sulla copertina di EW. Inoltre, una nuova featurette!

Di Lorenzo Pedrazzi

24-ewcover-copertina

«I’m back, dammit!»
Ovvero, Jack Bauer sta per tornare: 24 – Live Another Day debutterà sul canale della Fox il prossimo 5 maggio, ma nel frattempo potete dare un’occhiata a Kiefer Sutherland sulla copertina di Entertainment Weekly. È inoltre disponibile una featurette in cui Mary Lynn Rajskub ci rivela che il rapporto fra il suo personaggio (Chloe O’ Brian) e Jack Bauer non sarà certo idilliaco, in questa nuova stagione.

Prima, però, ecco alcune dichiarazioni di Kiefer Sutherland sul ritorno della serie:

È stato molto stressante, decidere di tornare. Quel senso di responsabilità nei confronti dello show non si è per nulla dissipato. Quando abbiamo cominciato, ho detto al regista Jon Cassar di sorvegliarmi come un falco: se ci fosse qualcosa che non va bene, non aspettare di vedere se il problema si risolve da solo. Avevo paura di non ricordarmi di Jack. È passato un po’ di tempo.

Circa il frequente utilizzo dell’esclamazione «dammit!» («dannazione!»), l’attore ha rivelato che in realtà questo cliché è nato per caso:

Nessuno ha mai scritto «dammit» o qualcosa del genere. Era solo un modo per esprimere una reazione nervosa di fronte a ciò che stava accadendo in una scena. E poi è diventato un tormentone ricorrente.

24-ewcover

Ecco la sinossi ufficiale:

Ambientata e girata a Londra, la serie-evento seguirà ancora una volta le imprese dell’eroico agente Jack Bauer (Kiefer Sutherland). Quattro anni fa, Jack era un fuggitivo dalla giustizia. Ora è un esiliato, ma è ancora disposto a rischiare la sua vita e la sua libertà per evitare un altro disastro globale. A braccare Jack ci sono il capo della CIA Steve Navarro (Benjamin Bratt); l’agente della CIA Kate Morgan (Yvonne Strahovski), spietata e piena di risorse; Jordan Reed (Giles Matthey), un intelligente e sofisticato tecnico informatico della CIA; ed Erik Ritter (Gbenga Akinnagbe), un agente operativo forte, duro e arrogante. A governare le operazioni c’è James Heller (William Devane), ora Presidente degli Stati Uniti. Heller è affiancato dal capo di gabinetto Mark Boudreau (Tate Donovan), sposato con la figlia del Presidente, Audrey (Kim Raver), ex fiamma di Jack. Nel frattempo, un’indurita Chloe O’Brian (Mary Lynn Rajskub) sta lavorando clandestinamente con un hacker di alto profilo, Adrian Cross (Michael Wincott). Fra le guest star di 24: Live Another Day figurerà Stephen Fry. La giornata in cui si svolgerà la serie vedrà Jack tentare di sventare un impensabile attacco terroristico che potrebbe cambiare il mondo per sempre.

Vi ricordo che questa nuova stagione durerà dodici episodi.

CLICCATE QUI per vedere gli spot e il trailer della serie.

CLICCATE QUI per vedere le immagini ufficiali dei personaggi.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI