Sempre più disastrato il biopic su Freddie Mercury: anche Dexter Fletcher lascia la regia

Sempre più disastrato il biopic su Freddie Mercury: anche Dexter Fletcher lascia la regia

Di Valentina Torlaschi

freddie-mercury-biopic-dexter-fletcher

Prima Sacha Baron Cohen, ora Dexter Fletcher. E il motivo è sempre quello: divergenze creative. La lavorazione del biopic su Freddie Mercury, il leggendario leader dei Queen scomparso nel 1991, sta diventando sempre più travagliata, sempre più persone coinvolte abbandonano il progetto, e a questo punto ci si chiede quando e se mai riusciremo a vedere il film finito sul grande schermo.

Come accennato, ultimo nome a lasciare il film è Dexter Fletcher (attore visto in pellicole come Lock & Stock e Kick-Ass da poco passato all’altro lato della cinepresa) che avrebbe qui dovuto dirigere la pellicola. La sua scelta come regista, a dire il vero, aveva lasciato inizialmente perplessi, ma fa comunque riflettere il fatto che le “divergenze creative” siano ormai una costante di quest’infinita produzione…

Nel corso di questi mesi i nomi che sono stati accostati a questo progetto sono stati parecchi. Inizialmente era stato prescelto il già citato (e perfetto) Sacha Baron Cohen, che era stato coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore, ma poi, per evidenti divergenze artistiche con Roger Taylor e Brian May, la star ha bruscamente abbandonato il film. I due “Queen superstiti” volevano infatti produrre un film PG-13, mentre Cohen stava spingendo per una grintosa storia senza censure sul cantante, con un rating R; le due visioni era quindi opposte e inconciliabili e Sacha è sceso dalla barca produttiva. La soap-opera del cast ha visto poi entrare in gioco anche l’ex maghetto cinematografico Daniel Radcliffe, ma le voci sono state subito smentite salvo poi concentrarsi sul nome di Dominic Cooper. Ma anche per il giovane che fu Howard Stark in Captain America: il Primo Vendicatore non sembra esser andata bene.

La certezza è che la sceneggiatura è stata scritta dal bravo Peter Morgan, autore di Frost/Nixon, The Queen, Hereafter, Rush. Il film dovrebbe seguire la vita di Freddie dagli anni in cui si formarono i Queen sino alla famosa apparizione del gruppo nel 1985 al Live Aid. Le riprese dovrebbero partire quest’estate e Ben Whishaw (è il Q di Skyfall) sarà il protagonista nei panni del cantante.

Idee per un nuovo regista?

Fonte: IW

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI