ScreenWEEKend – Il Ricatto di un Impostore non butterà giù Noi 4

ScreenWEEKend – Il Ricatto di un Impostore non butterà giù Noi 4

Di Filippo Magnifico

grand_piano_still_a_l

Il Ricatto di Eugenio Mira

Il thriller diretto da Eugenio Mira e con protagonista Elijah Wood, presentato in anteprima durante la 31° edizione del Torino Film Festival. Protagonista di questa pellicola, che si presenta come una sorta di versione musicale di Speed, Elijah Wood, che interpreta un giovane pianista, la cui carriera non è mai decollata a causa di un’esibizione catastrofica. Sono passati cinque anni, e lui è pronto ad ottenere il suo riscatto, ma ad attenderlo troverà una sfida decisamente maggiore. Il film ha suscitato pareri opposti: qui trovate la nostra recensione positiva, qui quella negativa.

Non buttiamoci giù di Pascal Chaumeil

L’adattamento dell’omonimo romanzo di Nick Hornby uscito in Italia nel 2005 che vede le vite di quattro estranei entrare in collisione quando, per pura coincidenza, tutti decidono di farla finita buttandosi dallo stesso tetto, dello stesso palazzo il giorno di Capodanno.

Amici come noi di Enrico Lando

Pio D’Antini e Amedeo Grieco, meglio conosciuti come Pio & Amedeo, sono gli irriverenti inviati de Le Iene. I due sono pronti per fare il loro debutto sul grande schermo, protagonisti della commedia diretta da Enrico Lando.

Noi 4 di Francesco Bruni

Commedia dal retrogusto amaro, Noi 4 racconta di una famiglia come tante alle prese con litigi e risate. Una famiglia come tante dove i genitori si vogliono bene ma non si amano più, il figlio più piccolo deve sostenere una delle sue prime prove di vita, ovvero l’esame di terza media, mentre la sorella ventenne è travolta dai turbamenti tipici della sua età tra aspirazioni da teatrante e la dura realtà.

L’impostore – The Imposter di Bart Layton

Il docu-thriller vincitore del BAFTA 2013 come migliore opera prima. Al centro di questa pellicola la scomparsa di un ragazzino texano.

Jimmy P. di Arnaud Desplechin

Presentato all’ultimo Festival di Cannes, Jimmy P. uscirà in day&date nelle sale e in streaming nelle piattaforme VOD come iTunes. Diretto da Arnaud Desplechin, il film vede come protagonista Benicio Del Toro, qui più sofferente che mai nei panni di un uomo traumatizzato dopo la partecipazione alla II Guerra Mondiale.

Presto farà giorno di Giuseppe Ferlito

Esordio alla regia di Giuseppe Ferlito. La storia d’amore tra due ragazzi, scandita tra droga ed eccessi.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI