Sarà il cileno Pablo Larrain a dirigere il nuovo Scarface!

Sarà il cileno Pablo Larrain a dirigere il nuovo Scarface!

Di Valentina Torlaschi

pablo-larrain scarface remake

È ormai da diverso tempo che Universal Pictures sta preparando una sorta di remake di Scarface anche se di “remake” non si tratta. Il film sarà infatti un rifacimento molto originale sia dell’iconica pellicola diretta da Brian De Palma con Al Pacino sia del classico del 1932 con Paul Muni però rimescolando completamente le carte in tavola. L’intenzione è infatti quella di sposare gli elementi comuni ai due film per creare una nuova gangster story in un contesto di attualità. Si seguiranno le vicende turbolente di un emarginato che cercherà di trasformare in realtà una sua visione distorta del sogno americano, a base di delitti e atrocità.

Da The Wrap arriva ora la notizia che è stato trovato il regista. Ed è davvero una scelta azzeccata e di altissima qualità: Pablo Larrain, autore cileno lanciato dal circuito dei Festival (con Tony Manero a Cannes nel 2007 e poi Post Mortem a Venezia nel 2010) e arrivato a una nomination agli Oscar per il Miglior Film Straniero nel 2013 con No – I giorni dell’arcobaleno.

Larrain prende il posto dietro la macchina da presa che inizialmente si era pensato per David Yates in quanto quest’ultimo ha dovuto rinunciare per dirigere il film su Tarzan per Warner Bros. Spiace per Yates, ma quello di Larrain è un ottimo rimpiazzo.

Paul Attanasio (Donnie Brasco) era stato ingaggiato per riscrivere la pellicola sulla base dello script di David Ayer (Training Day, End of Watch), e lo script è ora pronto e ritenuto di alto livello.

Il nuovo Scarface sarà prodotto da Marc Shmuger con la sua Global Produce insieme a Martin Bregman, che ha già prodotto la versione del 1983 dell’iconica pellicola. Una data di uscita non è stata ancora fissata.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI