Non buttiamoci giù – Una commedia sul suicidio in compagnia di Aaron Paul [CLIP]

Non buttiamoci giù – Una commedia sul suicidio in compagnia di Aaron Paul [CLIP]

Di Valentina Torlaschi

Non buttiamoci giù film

Tra le uscite di questo week-end vi segnaliamo Non buttiamoci giù, ovvero l’adattamento dell’omonimo romanzo di Nick Hornby uscito in Italia nel 2005 che vede le vite di quattro estranei entrare in collisione quando, per pura coincidenza, tutti decidono di farla finita buttandosi dallo stesso tetto, dello stesso palazzo il giorno di Capodanno…

Insomma una dramedy sospesa tra dolcezza e sarcasmo che punta soprattutto su un cast importante. Nei panni dei quattro aspiranti suicidi troviamo infatti Pierce Brosnan, la star di Breaking Bad Aaron Paul, poi Imogen Poots e Toni Collette: tutti, a quanto pare, molto bravi. In cabina di regia siede invece Pascal Chaumeil, già dietro la macchina da presa del simpatico e gradevolissimo Il truffacuori. Ecco una manciata di clip dal film:

Come sapete, lo scrittore Nick Hornby ha in passato fornito materiale molto interessante per il grande schermo: i suoi libri High Fidelity, About a Boy, An education sono stati tradotti per il cinema tutti con un gran successo.

Questa la trama del libro Non buttiamoci giù:

Su un altissimo grattacielo londinese, la notte di San Silvestro, mentre imperversano botti e festeggiamenti, un presentatore televisivo in crisi matrimoniale e professionale decide di suicidarsi buttandosi giù dall’ultimo piano. Ma al momento decisivo si accorge di non essere da solo su quel grattacielo: c’è vicino a lui una donna disperata, senza lavoro e senza marito, alle prese con un figlio autistico. Anche lei sta per buttarsi giù. Ma spuntano anche una ragazzina di 15 anni, sedotta e poi lasciata da un ragazzo, e un musicista americano fallito, ora cameriere in una pizzeria, pure lui abbandonato dalla ragazza. Anche loro vogliono suicidarsi. Forse sono un po’ troppi…

A completare il cast si sono inoltre Rosamund Pike, Sam Neill, e Tuppence Middleton. Presentato in anteprima al Festival di Berlino, Non buttiamoci giù uscirà nei cinema inglesi il 21 marzo e in Italia il giorno prima, il 20 marzo distribuito da Notorius.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI