Devil’s Knot – Un terribile delitto, una madre disperata e un detective. Ecco il trailer con Reese Witherspoon e Colin Firth

Devil’s Knot – Un terribile delitto, una madre disperata e un detective. Ecco il trailer con Reese Witherspoon e Colin Firth

Di Valentina Torlaschi

devils-knot-poster

Una storia di ingiustizia e di un dolore immenso. Il dolore è quello di una madre a cui viene ucciso il bambino di soli 8 anni; l’ingiustizia è quella subita da tre ragazzi ritenuti colpevoli senza prove reali. Questo è Devil’s Knot, il film sui cosiddetti ‘West Memphis 3‘ diretto da Atom Egoyan. Basata sul libro della giornalista Mara Leveritt ‘Devil’s Knot: The True Story Of The West Memphis Three’, la pellicola racconta la storia vera di tre adolescenti – Damien Echols, Jessie Misskelley Jr. e Jason Baldwin – accusati e condannati ingiustamente di aver ucciso nel 1993, con dei riti satanici, tre bambini del West Memphis, in Arkansas.

Nel cast troviamo appunto Reese Witherspoon nei panni di una delle madri delle vittime che all’inizio crede alla colpevolezza del trio ma che poi, grazie all’azione dell’investigatore privato Ron Lax (Colin Firth), inizia a credere all’innocenza dei giovani: e infatti, nel processo del 1993 fu il detective a scoprire che il DNA sulle vittime non apparteneva agli accusati ribaltando l’accusa e quello che venne definito “il più grande errore giudiziario” degli Stati Uniti.

Di seguito due trailer, in italiano e in lingua originale:

Presentato al Festival di Toronto, Devil’s Knot vede nella squadra attoriale anche Bruce GreenwoodMatt LetscherAmy RyanDane DeHannKris PolahaCollette WolfeJustin Castor e Alessandro Nivola. Il film uscirà in America e in Italia il 9 maggio.

Segnaliamo che sul caso dei ‘West Memphis Three’ sono stati creati tre documentari prodotti dalla HBO: Paradise Lost: The Child Murders at Robin Hood Hills (1996), Paradise Lost 2: Revelations (2000) e Paradise Lost 3: Purgatory (2011), presentato al Toronto Film Festival, che hanno documentato l’arresto, i 18 anni di prigione e il rilascio dei tre giovani accusati ingiustamente di delitti che non avevano commesso. Nel 2012 è uscito un altro documentario, questa volta prodotto da Peter JacksonWest of Memphis, presentato al Sundance Film Festival, incentrato sul patrigno di una delle vittime, Terry Hobbs, potenziale sospettato degli omicidi. Contro l’uomo esistono delle prove fisiche a suo carico, le dichiarazioni dell’ex moglie e dei vicini, e in particolare quella del nipote, che dice che Hobbs gli ha confessato di essere il responsabile degli omicidi. Grazie allo sforzo di molte persone, giornalisti e investigatori convinti dell’innocenza dei tre giovani, e ai primi due documentari della HBO, nel 2007 i genitori delle vittime, Pamela Hobbs e John Mark Byers furono convinti dell’innocenza di Echols, Misskelley, e Baldwin. Inoltre fu possibile recuperare delle prove, presentate durante gli appelli presso la corte suprema dell’Arkansas, che hanno dimostrato l’innocenza dei tre.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI