Captain America – The Winter Soldier vola oltre il milione in tre giorni

Captain America – The Winter Soldier vola oltre il milione in tre giorni

Di Leotruman

captain-america-the-winter-soldier-scarlett-johansson-foto-dal-film-1

Terzo aggiornamento sugli incassi di Captain America: The Winter Soldier, il secondo capitolo delle avventure di Captain America diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, e terzo film della Fase 2 Marvel.

L’incasso nella giornata di ieri è salito a 434mila euro, con una media di quasi 700 euro per copia. Questo significa che il cinecomic ha raccolto 1.05 milioni di euro in tre giorni, ma il vero banco di prova sarà la giornata di oggi: quanto riuscirà ad incassare nelle cruciali giornate di sabato e domenica? Un milione a giorno? Thor: The Dark World lo scorso novembre chiuse i 5 giorni a quota 4.1 milioni, ma beneficiava della corsa al cinema post-Zalone, mentre la sale italiane si sono progressivamente svuotate nel mese di marzo (trend non semplice da invertire). Scopriremo domani mattina l’incasso della giornata di sabato!

Ricordo che negli USA il film uscirà il primo weekend di Aprile, mentre oggi dovrebbero arrivare i primi dati internazionali. Il primo capitolo di Captain America incassò 370 milioni di dollari nel 2011 (oltre 6 milioni di euro a luglio inoltrato in Italia): ci si aspetta un bell’incremento con il sequel.

Proseguendo la classifica, sale al secondo posto il drammatico Storia di una Ladra di Libri, con Goeffrey Rush ed Emily Watson: ieri 141mila euro con la media di 370 euro (totale 218mila euro). Scende invece al terzo la commedia Amici come noi di Enrico Lando, con le Iene Pio e Amedeo, che ha incassato altri 109mila euro (il 35% in meno rispetto al weekend d’esordio), per un totale di 1.83 milioni dopo dieci giorni nelle sale.

Buona tenuta anche per Non Buttiamoci Giù, tratto dal libro di Nick Horby, che cala solamente del 27% e aggiunge altri 51mila euro (bottino di 764mila euro in dieci giorni), mentre poco sotto continua a far registrare una buona media il biopic Yves Saint Laurent, presentato all’ultimo Festival di Berlino: ieri altri 50mila euro, con la seconda media della top-ten (oltre 500 euro). Stabile in decima posizione anche il film di Veltroni Quando C’era Berlinguer: 32mila euro e media vicina ai 500 euro per sala, terza della classifica.

Quanto incasserà oggi Captain America secondo voi?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI