BoxOffice Usa – Mr. Peabody & Sherman vince il weekend, delude Need for Speed

BoxOffice Usa – Mr. Peabody & Sherman vince il weekend, delude Need for Speed

Di Leotruman

MR. PEABODY   SHERMAN - Happy Holidays! - YouTube

Calo ridotto del 34% per Mr Peabody e Sherman, il nuovo cartoon targato DreamWorks uscito questo fine settimana anche in Italia. Dopo essersi accontentato del secondo posto all’esordio, nella prima stima di questo weekend si è posizionato in vetta alla classifica americana: si parla di altri 21.2 milioni di dollari, per un totale di 63 milioni in dieci giorni.

Rimane un un risultato particolarmente sottotono per lo standard Dreamworks Animation, il secondo consecutivo dopo Turbo. Gli incassi globali per ora sono di 150 milioni, che è il budget della pellicola. Critica e consensi hanno promosso il film, ma lo studio dovrà attendere fino all’uscita di Dragon Trainer 2 per tornare ad incassare cifre notevoli.

Scende al secondo posto 300: L’Alba di un Impero, che perde poco più del 50% rispetto all’esordio e aggiunge altri 19.1 milioni di dollari al suo bottino, ora salito a quota 78 milioni. Non avrà replicato l’incredibile incasso del primo episodio (almeno in patria, fece oltre 200 milioni), ma il dato aggiornato globale sarà probabilmente intorno ai 250 milioni di dollari già questa sera: difficile davvero lamentarsi per un simile risultato raggiunto in soli 10 giorni! Chiuderà almeno intorno ai 350 milioni, cifra di circa 100 milioni inferiore al primo 300.

Non particolarmente convincente, almeno in patria, l’esordio di Need for Speed dScott Waugh, l’adattamento cinematografico della serie di videogiochi motoristici realizzata da Electronic Arts. Nel cast troviamo la star di Breaking Bad Aaron Paul e Dakota Johnson, e la stima di incasso è di 17.8 milioni di dollari, con la deludente media di 5700 dollari. Considerando i dati internazionali, saliamo oltre quota 60 milioni, che corrisponde al budget senza le spese di promozione: poteva colmare il vuoto di Fast & Furious, almeno nell’anno di assenza del franchise, ma il rombo del motore non sembra essere particolarmente convincente.

Sempre bene l’ottimo Liam Neeson con i suoi thriller, visto che Non-Stop arriva a quota 68 milioni di dollari dopo tre fine settimana (nuovo successo per Universal dall’inizio dell’anno), mentre Tyler Perry fa registrare uno dei suoi peggiori risultati visto l’esordio di The Single Mom’s Club: solo 8.3 milioni, con media di 4300 dollari per cinema. Ricordiamo che cinque anni fa con Medea Goes to Jail aveva raccolto 41 milioni nei primi tre giorni di programmazione.

Nonostante il tiepido risultato di Peabody, due film d’animazione continuano a macinare dollari negli USA. The LEGO Movie aggiunge altri 7.7 milioni e arriva a ben 237 milioni di dollari! A dir poco impressionante Frozen, capace alla 17esima settimana di programmazione di essere ancora al nono posto della classifica! Ora si parla di altri 2.1 milioni, che permettono al due volte premio Oscar di arrivare a 396 milioni di dollari: ormai è certo che supererà i 400 milioni finali, mentre nel mondo ha raggiunto i 1.026 miliardi di dollari. Ha superato Alice in Wonderland ed è diventato ufficialmente il 15esimo incasso di sempre al botteghino mondiale!

Continua la performance con medie da record per The Grand Budapest Hotel, il nuovo film di Wes Anderson: altri 3.64 milioni raccolti in solamente 66 cinema, con la media di oltre 55mila dollari per copia! Sfiora i 5 milioni di dollari dopo una decina di giorni e con solamente una manciata di sale a disposizione!

Segnaliamo la decima posizione di Veronica Mars – Il Filmevento globale che si è svolto in alcuni cinema americani e in buona parte dei paesi del mondo dove è sbarcato in contemporanea grazie al VOD e il Digital Download. 2 milioni di dollari raccolti nei cinema solamente negli USA (media 7mila dollari per sala!), prima posizione raggiunta sugli store on-line di questi tutto il globo (Italia compresa), possibile sequel in arrivo. Incredibile successo per un progetto nato su Kickstarter e finanziato interamente dai fan della serie tv con Kristen Bell.

Il prossimo weekend in arrivo il ciclone Divergent: si parla di un primo weekend da 50-60 milioni grazie a fan, sarà davvero così?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI