BoxOffice – Noah non delude negli USA (weekend da 45 milioni?) e nel mondo

BoxOffice – Noah non delude negli USA (weekend da 45 milioni?) e nel mondo

Di Leotruman

noah film commenti recensioni

C’era grande attesa nei confronti di Noah, l’ultima pellicola diretta da Darren Aronofsky (reduce dall’enorme successo de Il Cigno Nero) e con il premio Oscar Russell Crowe, che interpreta il patriarca biblico protagonista di questa storia.

Un progetto molto ambizioso, frutto unicamente della visione del regista, una produzione costosa da oltre 130 milioni di dollari. Eppure Paramount ci ha creduto e dopo le recensioni positive (su Rottentomatoes siamo al 76% di positive) ecco arrivare i primi dati di incasso dagli USA.

Deadline snocciola i primi dati e secondo le stime il kolossal avrebbe raccolto ieri dai 14.7 ai 16 milioni di dollari, un ottimo opening day per un prodotto di questo tipo (ben 1.6 milioni raccolti alle anteprime di mezzanotte). Questo significa che la previsione di incasso per il weekend sale a quota 45 milioni, più dei 30-35 milioni che ci si aspettava alla vigilia. Un ruolo cruciale sembra averlo la giovane Emma Watson, protagonista del film, capace di trainare nel primo weekend di programmazione i suoi numerosi fan.

Noah ha già fatto registrare ottimi risultati in tutti i mercati dove è uscito. Già 22 milioni di dollari incassati lo scorso weekend grazie a Messico e Corea del Sud, mentre in Russia ha già fatto registrare un opening day eccellente da oltre 2.75 milioni di dollari, così come in Australia. Sarà un weekend di fuoco a livello mondiale grazie all’uscita in alcuni mercati chiave.

Tornando negli USA, buona tenuta per Divergent, che dovrebbe raccogliere altri 26 milioni di questo weekend per sfiorare quota 100 milioni dopo 10 giorni. Mantiene sempre una media eccellente Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, che proverà ad arrivare a quota 24 milioni entro domenica (e ha solo 900 schermi a disposizione!), mentre Sabotage si conferma l’ennesimo flop per Arnold Schwarzenegger, ormai la pallida ombra dell’attore re del botteghino degli anni ’90: pare non si andrà oltre i 5 milioni di dollari nel fine settimana.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI