Batman: Arkham Knight – Annunciato a sorpresa il capitolo finale della saga! (IL TRAILER)

Batman: Arkham Knight – Annunciato a sorpresa il capitolo finale della saga! (IL TRAILER)

Di Leotruman

batman arkham knight cover

Un fulmine a ciel sereno. Una vera e propria bomba pronta ad entusiasmare i fan del mondo dei videogame, in particolare quelli della serie Batman Arkham.

Annunciato a sorpresa un nuovo capitolo della saga: si intitolerà Batman Arkham Knight e sarà disponibile per Playstation 4, XBox One e Pc! Ecco la descrizione ufficiale del gioco appena arrivata:

“Nell’esplosivo finale della serie Arkham, Batman affronta l’ultima minaccia nei confronti della città che ha giurato di proteggere. Lo Spaventapasseri ritorna insieme ad un impressionante elenco di supercriminali, tra cui Pinguino, Due Facce e Harley Quinn, per distruggere definitivamente il Cavaliere Oscuro. Batman: Arkham Knight introduce la versione dal design esclusivo di Rocksteady della Batmobile, guidabile per la prima volta nella saga. L’aggiunta di questo veicolo leggendario, combinato con l’acclamato gameplay della serie Batman Arkham, offre ai giocatori la migliore e più completa esperienza Batman di sempre, con la possibilità di sfrecciare per le strade e planare sullo skyline di tutta Gotham City. Tu sei Batman.”

Dopo Batman Arkham City l’acclamato sviluppatore Rocksteady torna a a regalarci un nuovo gioco della saga Arkham (dopo la pausa di Batman Arkham Origins), e quanto pare sarà il capitolo conclusivo. Tra i tratti distintivi innanzitutto un sogno divenuto realtà per molti giocatori: quello di poter guidare la Batmobile! Inoltre tanti, tantissimi villain celebri del mondo di Batman, come  Spaventapasseri, Pinguino, Due Facce e Harley Quinn (annunciati per ora). I riferimenti saranno sempre più diretta alla versione cinematografica del personaggio targato DC Comics, in particolare alla trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan.

Diamo un’occhiata a questo primo video per capirne di più!

Ricordiamo che la serie Batman Arkham nasce nel 2009 con Asylum, realizzato dal team Rocksteady, per Playstation 3, Xbox 360, PC e successivamente convertito anche per Mac. Il videogame si rivela un grandissimo successo sia di critica che di pubblico. Rivale principale della serie è il Joker che riesce a prendere il controllo dell’istituto detentivo ed il compito dell’Uomo Pipistrello è quello di fermare la rivolta.

Due anni dopo, nel 2011, vista la richiesta pressante dei fans, Rocksteady dà vita all’ottimo sequel Batman Arkham City, disponibile per le stesse piattaforme di City con l’aggiunta della versione Nintendo Wii-U al momento del lancio della nuova console nel 2012. Nello stesso anno esce anche la versione Armored di BAC. Qui il nostro supereroe dovrà vedersela Hugo Strange, direttore del nuovo penitenziario, che mette a regime un misterioso ed inquietante “Protocollo 10”.

Infine nel 2013, stavolta per mano degli studios di Warner Bros Games Montréal, arriva Origins, vero e proprio prequel della serie che ci riporta agli albori dell’attività di giustiziere mascherato di Bruce Wayne. Il videogame, disponibile sulle stesse piattaforme di City, vede Maschera Nera mettere una taglia di 50 milioni di dollari sulla testa di Batman, offrendola ad 8 assassini. Il videogame si svolge nel corso di una lunghissima notte…

Oltre ai tre capitoli principali, ricordiamo anche due spin-off, Batman: Arkham City Lockdown, disponibile per dispositivi iOS e Android e Batman: Arkham Origins Blackgate per PsVita e 3DS che sarà presto convertito in versione deluxe su PS3, Xbox 360 e PC.

BAK_HarleyQuinn_Pre-order Beautyshot_ITA

Non è ancora disponibile una data di uscita ufficiale, ma Batman Arkham Origins arriverà nel corso del 2014 e, come potete vedere dalla grafica sovrastante, se il pre-ordine avviene ora sarà possibile in seguito giocare anche nei panni di Harley Quinn, la celebre spalla e fidanzata di Joker nella serie a fumetti e non. In più mappe e gadget esclusivi…

BAK_Key Art_FINAL!

Di seguito i packshot del gioco e i link per il pre-order delle tre versioni:

BAK_PS4_3D_ITA

3D Boxshot Wizard LHS v1.1

BAK_PC_3D_ITA

Che ne pensate di questo nuovo capitolo e cosa vi aspettate?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI