Amici come Noi vince il weekend, mentre crescono Mr. Peabody & Sherman e Lei

Amici come Noi vince il weekend, mentre crescono Mr. Peabody & Sherman e Lei

Di Leotruman

amici come noi

Grazie al recupero domenicale, dovuto al brutto tempo e ad altri fattori, il weekend cinematografico si chiude in pareggio rispetto al precedente nonostante le nuove proposte di non particolare rilievo.

Il miglior incasso e la miglior media della top-ten vanno a Amici come noi di Enrico Lando, con protagonisti Pio D’Antini e Amedeo Grieco, meglio conosciuti come Pio & Amedeo, gli irriverenti inviati de Le Iene. 1.27 milioni di euro incassati nei quattro giorni, con una media per sala per nulla eccezionale di 2700 euro per copia (già barometro del weekend, considerando che è la migliore). Torneremo a vedere cifre importanti a partire da mercoledì con l’uscita di Captain America.

Ieri la testa della classifica è stata occupata da Mr. Peabody & Sherman, il cartoon distribuito da Fox e prodotto da Dreamworks Animation, con una domenica da ben 669mila euro, poco meno di un terzo del suo totale raccolto in 11 giorni di programmazione. Nel weekend ha incassato 1.1 milioni di euro, in aumento addirittura del 34% rispetto al precedente. Questo significa che in cassa ha poco più di 2 milioni di euro: non raggiungerà gli 11 milioni di Croods (tra l’altro esattamente un anno fa esordì con 3 milioni di euro!) ma proverà ad eguagliare o superare i 4.5 milioni di Turbo. L’altra pellicola che ha aumentato i proprio incassi è Lei di Spike Jonze, vincitore del premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale: +9% nel weekend (anche grazie ad una piccola iniezione di sale), che gli ha permesso di raccogliere altri 553mila euro, validi per la sesta posizione (totale 1.23 milioni).

Perdono poco più del 40% i protagonisti delle ultime settimane: il kolossal in 3D 300: L’Alba di un Impero Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek. Hanno incassato rispettivamente 676mila euro e 633mila euro (3mila spettatori in più per il film italiano), medie intorno ai 2mila euro e totali ormai soddisfacenti di 5.4 milioni e 4 milioni di euro.

Esordio al quinto posto per Non buttiamoci giù di Pascal Chaumeil, l’adattamento dell’omonimo romanzo di Nick Hornby: 556mila euro raccolti nel weekend, con la media di 2150 euro (in linea con le altre del weekend). Sotto un’altra pellicola con Aaron Paul, l’adattamento del videogame Need For Speed, che ha perso il 39% e incassato altri 475mila euro (poco meno di un milione e mezzo il totale, poco soddisfacente così come nel mondo).

47 Ronin supera a fatica il milione totale, mentre La Bella e la Bestia aggiunge altri 300mila euro al suo bottino ormai sempre più vicino ai 5 milioni di euro. Decima posizione per un’altra nuova uscita: Il Ricatto di Eugenio Mira, il thriller diretto da Eugenio Mira e con protagonista Elijah Wood, presentato in anteprima durante la 31° edizione del Torino Film Festival. Ha incassato 242mila euro (media solo 1200 euro), mentre Noi 4 di Francesco Bruni è 13esima posizione con 228mila euro.

Quanto incasserà Captain America – The Winter Soldier, da mercoledì nelle sale italiane 2D e 3D?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI