The Wolf of Wall Street oltre il milione di sabato, bene Belle & Sebastien e Dragon Ball Z

The Wolf of Wall Street oltre il milione di sabato, bene Belle & Sebastien e Dragon Ball Z

Di Leotruman

Dragon-Ball-Z-La-Battaglia-degli-Dei-gruppo

Il maltempo ha spinto molti italiani ieri nelle sale cinematografiche: ben 5 milioni di euro incassati complessivamente dalla classifica, 1 milione (tondo tondo) dei quali raccolto da  The Wolf of Wall Streetil film di Martin Scorsese candidato agli Oscar come Miglior Film, regia e attore protagonista (Leonardo DiCaprio). Media per sala sempre stellare (2100 euro) e calo ridottissimo del 19% rispetto alla scorsa settimana. A dir poco un fenomeno qui in Italia così come in molti stati del mondo, per quello che rischia di trasformarsi come lo Scorsese di maggiore successo degli ultimi anni (già 6.8 milioni di euro in cassa in dieci giorni, più di Django Unchained!).

Riesce addirittura a perdere solamente il 6% rispetto allo scorso sabato l’altro fenomeno, Tutta Colpa di Freud di Paolo Genovese, con Claudia Gerini e Marco Giallini: ben 732mila euro incassati anche ieri, per un totale che sfiora i 4 milioni di euro! Poco sotto l’ottimo Belle e Sebastien, versione live del celebre anime che racconta dell’amicizia tra un cane bianco e un bambino, capace di far registrare la seconda media per copia (unico titolo oltre i 2mila euro per sala insieme a Scorsese): ben 601mila euro incassati, per un totale di 831mila euro in tre giorni, pronto quasi a raddoppiare grazie alla giornata di oggi. Diventerà uno dei più grandi successi della Notorius Pictures in Italia.

Benissimo il primo dei due giorni in sala dedicati al diciottesimo lungometraggio animato dedicato alla saga Dragon Ball, Dragon Ball Z: La Battaglia degli Deiorganizzato da Lucky Red in circa 250 cinema (QUI la nostra recensione): sono 366mila gli euro raccolti, validi per la quarta posizione in classifica, e una media per copia vicina ai 1500 euro per sala (sempre la quarta). Oggi si replica.

Continua a cavarsela discretamente  Hercules: La leggenda ha inizio, film della Millennium Film con Kellan Lutzcon altri 340mila e una media più che discreta di 1300, mentre cresce (ma non troppo) la commedia italiana esordiente del weekend,  La Gente che Sta Bene, con protagonisti Claudio Bisio e Diego Abatantuono: ieri 324mila euro per 464mila euro raccolti in tre giorni (media a fatica sopra i 1000 euro).

Ci si aspettava forse qualcosa di più dalle medie dei due film da Oscar del weekend proiettati in un numero ridotto di copie, Dallas Buyers Club con Matthew McConaughey e I segreti di Osage CountyIeri hanno raccolto rispettivamente 150mila e 205mila euro, con medie intorno ai 1200 euro per copia (totali 244mila euro e 305mila euro). Stabile all’11esimo posto l’horror  Il Segnato, lo spin-off latino che farà da ponte all’uscita di Paranormal Activity 5: 105mila euro incassati ieri, che confermano il disinteresse del pubblico italiano nei confronti del genere found footage.

A domani per la classifica completa del weekend!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI