Stanno costruendo il Millennium Falcon ai Pinewood Studios, anche Indiana Jones verrà girato in UK?

Stanno costruendo il Millennium Falcon ai Pinewood Studios, anche Indiana Jones verrà girato in UK?

Di Marlen Vazzoler

star wars 7 millenium falcon

La sicurezza ai Pinewood Studios ha cominciato a farsi più ristretta nel dipartimento dedicato alla costruzione dei prop. La notizia, ancora una voce per il momento, è stata fornita da una fonte affidabile di Den of Geek. Il motivo di cotanta sicurezza sembra essere legato alla costruzione in scala 1:1 del Millennium Falcon, e alla creazione delle impugnature delle spade laser ad opera dei modellisti.
La decisione di costruire l’astronave di Han Solo tenderebbe a confermare quanto riportato in precedenza dal production designer Rick Carter, e da altri membri della troupe, sulla volontà di costruire set e prop e di non affidarsi completamente alla CG, come era invece accaduto con la seconda trilogia.
Una nota interessante riguarda il contratto dei modellisti che lavorano al progetto di Guerre Stellari. La durata dei loro contratti è di 7 anni e comprenderà la nuova trilogia e tre spin-off. Ma le sorprese non sono finite qui, perché l’ufficio che si occupa della pianificazione ha prenotato dei set al Pinewwod per Indiana Jones 5, prima di Natale. Sempre nei contratti sopracitati è stata discussa la possibile realizzazione di un altro film di Indy, ma nulla di più sostanziale.
L’informazione sulla prenotazione dello studio per Indiana 5 risale a prima di Natale e tenderebbe a confermare quanto detto in precedenza da Alan Horn, ma questo non implica la certa realizzazione del film. Ma considerando i recenti investimenti della Lucasfilm in Inghilterra, pensiamo ad esempio alla nuova struttura della ILM che prossimamente aprirà a Londra, non sorprende che l’eventuale lavorazione di Indiana venga fatta nello stesso luogo in cui verranno realizzati i sei film di Guerre Stellari.
Lo sviluppo di Indy 5, che dovrebbe dare vita a una serie di nuovi film, è ancora molto delicato e possiamo comprendere la decisione dello studio di procedere con i piedi di piombo, visto cosa è stato combinato con il film precedente.
Le riprese di Star Wars VII cominceranno a metà maggio e dureranno fino a settembre. Diretto da J. J. Abrams su una sceneggiatura da lui stesso scritto proprio insieme a Lawrence Kasdan (dopo che il Premio Oscar Michael Arndt, ingaggiato mesi prima, è stato sostituito), il film uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Fonte Den of Geek

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI