Per San Valentino, i 10 baci più belli dell’ultimo anno di cinema

Per San Valentino, i 10 baci più belli dell’ultimo anno di cinema

Di Valentina Torlaschi

san valentino baci cinema kiss

14 Febbraio: San Valentino. Che vi piaccia o no, che voi siate dei romantici sognatori o dei cinici disincantati, ogni anno arriva la Festa degli innamorati ci travolge con la sua valanga di cuori, dolcetti, bigliettini e smancerie varie. Per l’occasione noi ci siamo divertiti a selezionare i 10 baci più belli che hanno popolato i nostri grandi schermi più o meno nell’ultimo anno, da Il Grande Gastby a La vita di Adele, da Hunger Games: La Ragazza di Fuoco a Don Jon.

E per voi qual è il Best Kiss degli ultimi mesi? Scrivetecelo nei commenti.

IL SUPER-BACIO in L’Uomo d’acciaio tra Lois Lane (Amy Adams) e Clark Kent/Superman (Henry Cavill)

L'uomo d'acciaio

Nel cinecomic dedicato a Superman diretto da Zack Znyder, oltre a una bella dose d’azione, non poteva mancare anche un’avventura romantica. E infatti il protagonista incontra una combattiva e coraggiosa giornalista.

IL BACIO CHE VIENE DAL PASSATO in Il Grande Gastby tra Daisy (Carey Mulligan) e Gatsby (Leonardo DiCaprio)

il grande gatsby

Tratto dal romanzo cult di Francis Scott Fitzgerald e diretto da Baz Luhrmann, è uno dei film più sfavillanti, colorati, pop e visionari (per quanto non riuscitissimo) degli ultimi tempi. Protagonista il misterioso e ricco Jay Gatsby il quale ritrova il suo amore del passato da cui è tormentato: Daisy Fay, ora sposata con il noto giocatore di polo Tom Buchanan.

IL BACIO SENSUALE in Don Jon tra Jon “Don Jon” Martello Jr (Joseph Gordon-Levitt) e Barbara Sugarman (Scarlett Johansson)

Don-Jon-

Diretto e interpretato da Joseph Gordon-Levitt, questo simpatico e sensualissimo film racconta dell’amore (impossibile?) tra un uomo che guarda troppi porno e una donna che guarda troppe commedie romantiche.

IL BACIO SHOW-MEN in Dietro i Candelabri tra Liberace (Michael Douglas) e Scott Thorson (Matt Damon)

kiss3

Il biopic che Steven Soderbergh ha dedicato a Liberace, uno dei primi uomini di spettacolo dichiaratamente omosessuale, ne racconta i successi ma anche i retroscena amari di una vita sfavillante e difficile assieme. Al centro del film, comunque, c’è soprattutto l’amore tra il dolce e gioviale showman e il giovane assistente Scott Thorson.

IL BACIO BLU in La vita di Adele tra Adèle (Adèle Exarchopoulos) ed Emma (Léa Seydoux)

vita_adele_644

Un film-fiume di 3 ore di emozioni in ebollizione, di sesso, di insofferenze, di sentimenti che inevitabilmente si sfaldano. Tratta dal fumetto Le bleu est une couleaur chaude (Il blu è un colore caldo) scritto e disegnato dalla francese Julie Marohil, la pellicola diretta da Abdellatif Kechiche racconta della storia d’amore viscerale, totalizzante e tormentata tra due ragazze nella Francia dei giorni nostri.

IL BACIO RUBATO E… INFUOCATO in Hunger Games: La Ragazza di Fuoco tra Katniss (Jennifer Lawrence) e Gale (Liam Hemsworth)

Gale-Katniss-Catching-Fire

Uscita viva dall’arena dopo i giochi mortali degli Hunger Games dove aveva fatto finta di essersi innamorata del compagno di distretto Peeta, Katniss è in realtà profondamente legata a Gale. Ma per la salvezza sua e della sua famiglia deve tenere quest’amore impossibile al segreto. Peccato che un bacio rubato tra i due sia stato immortalato dalle telecamere del Presidente Snow…

IL BACIO A TESTA IN GIU’ in Upside Down tra Eden (Kirsten Dunst) e Adam (Jim Sturgess)

Upside_Down

Uno sci-fi romantico che racconta della love story impossibile tra due giovani che vivono in mondi dalla forza di gravità opposta. Due mondi specularmente opposti, uno sopra ricco e benestante e uno sotto povero e meno sviluppato. Due mondi tanto vicini quanto irragiungibili dove città, foreste e oceani esistono anche al di sopra delle nostre teste e ai cui abitanti è proibito interagire. Adam appartiene al mondo di sotto. Eden a quello di sopra. Il loro errore sarà quello di innamorarsi rischiando di incrinare le leggi dell’universo. E anche solo baciarsi sarà un’impresa…

IL BACIO TRA LA SCHIUMA DEI SOGNI in Mood Indigo tra Colin (Romain Duris) e Chloé (Audrey Tautou)

moon indigo

Diretto dal visionario Michel Gondry (Eternal Sunshine, L’Arte del Sogno), il film è un tripudio di magie, fiori e macchine-nuvole. Traduzione per il grande schermo del surreale romanzo di Boris Vian La schiuma dei giorni, il racconta di una storia d’amore molto particolare, quella tra Colin e Chloe. Colin è il ricco inventore di uno strano strumento musicale “olfattivo”, che sposa la sua amata Chloe: sfortunatamente la ragazza si ammala durante la loro luna di miele, a causa di una ninfea entratale nei polmoni. L’unico modo per curare la malattia pare essere circondarla con fiori freschi, una spesa che Colin faticherà a sostenere…

IL BACIO IN INCOGNITO, IN LAVANDERIA in American Hustle tra Irving Rosenfeld (Christian Bale) e Sydney Prosser (Amy Adams)

Schermata 2014-02-13 a 16.48.54

In questa storia di spionaggio, FBI e corruzione ambientata negli anni ’80, anche in amore è una continua bugia e un continuo gioco di tradimenti. Tra i vari baci lontano dagli sguardi indiscreti, anche uno nel retro di una lavanderia, nascosti tra i capi d’abbigliamento che girano in tondo.

IL BACIO VULCANIANO in Into Darkness – Star Trek tra Spock (Zachary Quinto) e Uhura (Zoë Saldaña)

Star Trek Into Darkness

Anche il razionale e rigoroso Spock, di sangue vulcaniano, cede alla passione e si lascia baciare dalla bella e ben più istintiva Uhura. La scena arriva dal secondo capitolo della saga di Star Trek diretta da J.J.Abrams.

BUON SAN VALENTINO!

Dal cinema alla vita vera, vi ricordiamo che qui trovate un concorso su #IlBaciopiuBello che, realizzato per il lancio del film Storia d’Inverno, vi offre la possibilità di vincere un weekend per due persone in una città europea. Vinca il miglior bacio, allora.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI