Miyazaki Goro dirigerà una serie animata in CG: tutti i dettagli

Miyazaki Goro dirigerà una serie animata in CG: tutti i dettagli

Di Redazione SW

collina papaveri_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Dopo il debutto cinematografico con I racconti di Terramare del 2006 ed il decisamente più riuscito La collina dei papaveri, scritto assieme al padre cinque anni più tardi, Miyazaki Goro, assieme allo Studio Ghibli, realizzerà una serie animata che andrà in onda il poossimo autunno sul canale nazionale giapponese NHK e su BS Premium. La notizia è di quelle importanti, tanto perchè vede il famoso figlio d’arte continuare la sua carriera nel momento in cui Miyazaki Hayao ha deciso di appendere la matita al chiodo, quanto perchè si tratta di un progetto abbastanza innovativo per lo Studio Ghiblli. In prima istanza perchè è una serie televisiva ed in secondo luogo in quanto si tratta di un anime che verrà realizzato in 3D e CG, un passaggio ed un esperimento che prima o poi lo studio avrebbe dovuto fare, in questa occasione in collaborazione con la Polygon Pictures, in passato responsabile fra le altre cose delle belle animazioni di The Sky Crawlers di Oshii Mamoru.

goro_terramare

Intitolata Sanzoku no Musume Ronia, la serie è l’adattamento di un libro per bambini dell’autrice svedese Astrid Lindgren, e racconta la storia di Ronia, la figlia di un capo tribù che vive in un castello dentro ad una foresta, della sua maturazione e dei suoi rapporti con la famiglia ed i suoi amici.
Il rapporto tra l’autrice svedese e lo Studio Ghibli non è però qualcosa di nuovo, infatti Astrid Lindgren è famosa in Italia ed in tutto il mondo come autrice del libro Pippi Calzelunghe, da cui negli anni settanta proprio Miyazaki (padre) e Takahata Isao avevano in progetto di realizzare una serie animata di cui però non se ne fece niente, probabilmente per volere della stessa scrittrice.

pippi-calzelunghe-anime-hayao-miyazaki_pippi_calzelunghe

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI