Godzilla – Quali sono gli altri kaiju che possiamo intravedere nel nuovo trailer?

Godzilla – Quali sono gli altri kaiju che possiamo intravedere nel nuovo trailer?

Di Marlen Vazzoler

godzilla cover

L’ultimo trailer di Godzilla è davvero spettacolare. Ma se avete guardato il video con attenzione vi sarete accorti che in alcuni momenti si possono intravedere dei kaiju che non assomigliano minimamente a Godzilla! Il regista Gareth Edwards da molto tempo ha accennato alla presenza di diversi mostri e nascosti in queste immagini sembra di vedere dei misteriosi kaiju, uno addirittura con le sembianze di Rodan. Ma partiamo dall’inizio:

godzilla-kaiju 01

In questa scena notiamo che gli edifici stanno crollando quasi contemporaneamente, ma la zona è così ampia che lascerebbe pensare alla presenza di più di un mostro. Considerando che le macerie e il fumo ci impediscono di vederli, possiamo ipotizzare la presenza di due ‘piccoli’ kaiju. Potrebbero essere più larghi che bassi, al momento è difficile a dirsi.

godzilla-kaiju-02

Nel deserto sembra che il governo stia nascondendo un altro kaiju.

godzilla-kaiju-03

In fondo quella che vediamo sembra una coda, ma la geometria è così precisa che molto probabilmente ci troviamo di fronte a una gru caduta durante la distruzione. Secondo alcuni fan potrebbe essere la coda di un Ankylosaurus, magari di Anguirus. Voi che ne dite?

godzilla-kaiju-twins-Shobijin

A sinistra, in quell’edificio distrutto, possiamo avvistare due bambini/e con un vestito arancione. Potrebbe essere questo un omaggio alle Shobijin, le due fate sacerdotesse che accompagnano Mothra e parlano per lei? O sono proprio loro? In quel caso Mothra dovrebbe essere da quelle parti, magari dietro all’edificio?

godzilla-kaiju-04

Questo è il dorso di Godzilla, non ci sono dubbi.

godzilla-kaiju-05

In questa scena Ken Watanabe parla del tentativo di ditruggere il kaiju nel 1954, ma le immagini si riferiscono ai giorni nostri. Potrebbe essere uno dei missili nucleari lanciati contro Godzilla? Le scritte hanno un che di russo, ma non è facile distinguerle con tutta quella melma. A quale mostro potrebbe appartenere?

godzilla-kaiju-06

Godzilla prima di essere stato colpito dalle testate nucleari.

godzilla-kaiju-07

In azione ai giorni nostri.

godzilla-kaiju-08

L’unica cosa certa è che alla fine di questa cosa si trova una testata nucleare. Si tratta di una sorta di tentacolo? Oppure sono le uova di altri kaiju che si alimentano dell’energia nucleare?

godzilla-kaiju-09

In caduta libero dal cielo.

godzilla-kaiju-10

Questa scena è ambientata a San Francisco, il bagno sulla sinistra è di quella città. Sembra che queste due immagini si riferiscano alla stessa scena, ma il montaggio potrebbe ingannarci. Tornando al kaiju, pare che si tratti di Rodan, il gigantesco pterodattilo.

godzilla-kaiju-11

Dentro la cassa toracica di un kaiju. Potrebbe essere lo scheletro del Godzilla abbattuto con le testate nucleari del 1954? Se si, difficilmente verrà utilizzato per costruire Kiryu, il MechaGodzilla costruito con i suoi resti. In quel caso il Godzilla che vediamo disseminare distruzione ai giorni nostri è suo figlio?

godzilla-kaiju-12

Sicuramente c’è un kaiju in azione in questa scena, ma non sembra essere Godzilla.

godzilla-kaiju-13

Così a primo acchito si direbbe una delle zampe anteriori di Gigan, visto che è troppo lungo per essere uno degli artigli sulle ali di Rodan. Sembra che si stia alzando facendo leva sulla zampa. Quella luce rossa che vediamo sprigionarsi, potrebbe essere causata dai suoi laser. Nei film originali il laser non è mai stato usato per problemi di budget, un problema che in questo caso non si pone.

Prodotto dalla Legendary PicturesGodzilla uscirà nei cinema italiani il 15 maggio 2014 distribuito da Warner Bros (anche in 3D). Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook ufficiale, l’account Twitter e il sito ufficiale Warner Bros.

QUI potete rivedere il primo teaser trailer italiano

QUI la nostra analisi del trailer

QUI, potete rivedere l’ultimo trailer

Fonti godzilla wikia, io9

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI