Annunciato il Nuovo Videogame dei Transformers: Rise of the Dark Spark

Annunciato il Nuovo Videogame dei Transformers: Rise of the Dark Spark

Di Fabrizio Tropeano

139262720006

Se ne parlava da qualche giorno con varie indiscrezioni in rete ma ora è finalmente ufficiale: Hasbro e Activision durante l’evento Toy Fair di New York hanno annunciato Transformers: Rise of the Dark Spark, nuovo videogame dedicato ai robottoni trasformabili.

Il gioco arriverà su Nintendo 3DS, PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Wii U, Xbox 360 e Xbox One nello stesso periodo in cui arriverà al cinema Age of Extinction. Subito due precisazioni da fare: le versioni casalinghe saranno realizzate dal team Edge of Reality mentre per 3DS, il gioco avrà una impostazione completamente diversa (un gioco di strategia in tempo reale) e sarà realizzato da WayForward. La seconda precisazione è che Rise of The Dark Spark non sarà una riproposizione pedissequa della pellicola cinematografica anche se non mancherà qualche citazione di rimando al film.

Prima di continuare a parlare del videogame, gustiamoci il trailer con cui il gioco si è presentato al mondo da New York:

In Rise of the Dark Spark ci troveremo a controllare sia gli Autobot che i Decepticon con due trame parallele che si svolgeranno a Cybertron, il pianeta natale dei Transformers e sula Terra. Prevista una modalità a 4 giocatori offline/online competitiva mentre non dovrebbe esserci alcuna possibilità di cooperazione.

Da un punto di vista del gameplay, la produzione di Activision dovrebbe rimanere fedele alla serie esclusivamente videoludica rappresentata dai titoli War for Cybertron, Dark of the Moon e Fall of Cybertron tutti realizzati da High Moon Studios che invece non è stata coinvolta in Dark Spark probabilmente (si tratta di una nostra supposizione) perchè alle prese con altri progetti.

Aspettiamoci quindi un action shooter ovviamente con la possibilità di trasformarci (e ci mancherebbe pure!). La linea di continuità con i titoli citati è anche data dall’estetica dei personaggi stessi come avrete avuto modo di apprezzare nel filmato.

Ovviamente non appena ci saranno nuove informazioni, immagini e video del gioco ve le proporremo prontamente qui sulle pagine di Screenweek.

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI