A giugno uscirà il seguito di Il richiamo del Cuculo di J.K. Rowling, The Silkworm

A giugno uscirà il seguito di Il richiamo del Cuculo di J.K. Rowling, The Silkworm

Di Marlen Vazzoler

The-Silkworm-galbraith-cover-particolare

Questa estate approderà nelle librerie inglesi il secondo romanzo della serie Cormoran Strike scritto da Robert Galbraith aka J.K. Rowling, l’autrice di Harry Potter. The Silkworm edito dalla casa editrice Little, Brown, continuerà le avventure dell’investigatore privato e veterano di guerra Cormoran Strike e della sua determinata e giovane assistente, Robin Ellacott, questa volta impegnati nelle indagini sulla sparizione dello scrittore Owen Quine.
Si tratta del terzo romanzo scritto per un pubblico adulto dalla Rowling, dopo Il seggio vacante e Il richiamo del cuculo, quest’ultimo scritto sotto lo pseudonimo di Galbraith, entrambi già editi in Italia dalla Salani. La scrittrice ha dichiarato di voler scrivere una serie di libri incentrati su Strike, descritto come il figlio illegittimo di un uomo molto famoso.

“Strike è un uomo brillante ma a pezzi che è ancora strettamente aggrappato a uno o due principi che ritiene sacri. Cerca di sbarcare il lunario mentre tollera i disagi fisici che a molti civili sembrerebbero insopportabili, mantenendo una disciplina a cui molti rinuncerebbero in questa situazione”.

The-Silkworm-galbraith-cover

Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale:

“L’investigatore privato Cormoran Strike ritorna in un nuovo mistero di Robert Galbraith, autore del #1 bestseller internazionale Il richiamo del cuculo. Dopo la scomparsa del romanziere Owen Quine, sua moglie chiama il detective privato Cormoran Strike. In un primo momento, la signora Quine pensa che suo marito sia andato via da solo per pochi giorni – come ha già fatto in passato – e vuole che Strike lo trovi e lo riporti a casa.
Ma l’indagine di Strike svela che c’è dell’altro nella sparizione di Quine che sua moglie non ha realizzato. Il romanziere ha appena completato un manoscritto con dei velenosi ritratti di quasi tutti quelli che conosce. Se il romanzo verrà pubblicato, rovinerà delle vite – questo significa che ci sono molte persone che potrebbero volerlo mettere a tacere.
Quando Quine viene trovato brutalmente assassinato in bizzarre circostanze, comincia una corsa contro il tempo per capire la motivazione di un killer spietato, un assassino diverso da tutti quelli che Strike ha incontrato finora… Un romanzo poliziesco compulsivamente leggibile con colpi di scena ad ogni pagina, The Silkworm è il secondo capitolo dell’acclamata serie con Cormoran Strike e la sua determinata giovane assistente, Robin Ellacott”.

The Silkworm sarà disponibile in formato digitale dal 19 giugno e cartaceo dal 24 giugno.

Fonte The Guardian

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI