Spielberg ammette che stanno ancora scrivendo la sceneggiatura di Tintin 2

Spielberg ammette che stanno ancora scrivendo la sceneggiatura di Tintin 2

Di Marlen Vazzoler

jamie-bell-turn-tca

A causa degli impegni di Peter Jackson con Lo Hobbit, l’uscita di Tintin 2 è stata rimandata fino a quando il filmaker non avrà finito la sua avventura nella Terra di Mezzo. La pellicola doveva essere distribuita inizialmente per Natale 2015 ma ormai questa data non sembra più una meta realistica, visto che Jackson sarà impegnato con Lo Hobbit: Racconto di un ritorno fino al Natale 2014 e serve almeno un anno per realizzare l’animazione e il rendering della pellicola. Non è ancora chiaro su quali libri di Tintin verrà basato il sequel, la produttrice Kathleen Kennedy aveva in passato suggerito L’affare Girasole, mentre Jackson aveva menzionato Obiettivo Luna e Uomini sulla Luna come possibili basi per il terzo e il quarto capitolo della franchise.
Quello che è certo, è che il film è ancora in fase di scrittura. Lo ha ammesso il suo protagonista Jamie Bell, in un’intervista a IGN durante la presentazione dello show Turn della AMC al press tour della Television Critics Association (TCA).

“Lo stanno scrivendo. È strano. Ho visto Steven [Spielberg] di recente, casualmente mi sono imbattuto in lui. Non lo vedevo da un po’ e stavamo parlando. Gli ho chiesto di firmare un libro di Tintin per me, per mio figlio che non è ancora nato e altre cose, e stavamo parlando [del film]. Mi ha detto ‘Sì, sta accadendo. Lo stanno scrivendo. Non appena Peter tornerà dalla Terra di Mezzo, lo faremo’. Così adesso sto solo aspettando”.

Ogni volta che Bell decide di partecipare a un nuovo progetto, deve prima consultare i produttori di Tintin su quelli che saranno i suoi impegni, e con il suo ruolo da protagonista in Turn, organizzare i suoi impegni è diventato ancora più complesso. Ma l’attore ammette di trovarsi in una posizione davvero fortunata, visto che tutte le parti coinvolte nel sequel sono determinate a portare a termine il progetto.
Parlando della motion capture, la tecnica con cui è stato realizzato Le avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno e in futuro anche i sequel, Bell ammette che:

“Ti da un senso di libertà e di creatività. Quando ho fatto la motion capture una costola mi è andata fuori posto, ero davvero sfinito, ero esausto, sudavo alla fine di ogni ripresa. Questo vuol dire che stai lavorando. Non c’è una versione in cui dici ‘Oh, questo non è davvero recitare’. Voglio dire, stai recitando, nel senso più pieno della parola. Stai dando i dati a quel burattino per dargli la vita. Senza di me, il burattino non si muove. Avrà lo stesso aspetto, ma non mostrerà emozioni”.

Lo Hobbit: Racconto di un ritorno uscirà nelle sale italiane il 17 dicembre 2014.

Fonte IGN

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI