ScreenWEEKend – C’era una volta in Nebraska Lo Sguardo del Procuratore

ScreenWEEKend – C’era una volta in Nebraska Lo Sguardo del Procuratore

Di Filippo Magnifico

The Counselor - Il Procuratore

The Counselor – Il Procuratore di Ridley Scott

Il thriller scritto da Cormac McCarthy (autore di Non è un Paese per Vecchi) e diretto da Ridley Scott. Nel cast troviamo Michael Fassbender, Brad PittPenélope Cruz, Cameron Diaz e Javier Bardem.

Lo Sguardo di Satana – Carrie di Kimberly Peirce

La trasposizione cinematografica dell’omonimo libro di Stephen King, da cui è stato tratto nel 1976 Carrie – Lo sguardo di Satana. Protagonista di questa pellicola la giovane Chloe Grace Moretz, nel ruolo un tempo di Sissy Spacek. Con lei Julianne Moore, che interpreta Margaret White, la madre disturbata della povera Carrie. Qui trovate la nostra recensione.

Nebraska di Alexander Payne

Alexander Payne, regista e sceneggiatore (da Oscar) che ha diretto Sideways e Paradiso amaro, porta sulla scena Bruce Dern, che grazie a questo ruolo si è aggiudicato la Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes e ha ricevuto la nomination agli Oscar (qui trovate tutti i candidati). Dern interpreta magistralmente un uomo anziano, solitario e testardo, che ingenuamente crede di aver vinto un milione di dollari. Il “presunto” premio gli è stato annunciato da una delle tante pubblicità che (un tempo) arrivavano via posta ordinaria comunicando lo straordinario esito di una misteriosa estrazione… Tutti sanno che si tratta di una pubblicità ingannevole ma la famiglia asseconda dolcemente l’uomo per non far crollare il suo sogno. Inizia così un viaggio ricco di emozioni sullo sfondo della profonda provincia americana. Qui la nostra recensione.

C’era una volta a New York di James Gray

Il nuovo film scritto e diretto da James Gray. Nel cast Joaquin Phoenix, Marion Cotillard e Jeremy Renner.

Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco di Jason Friedberg e Aaron Seltzer

La (poco) premiata ditta di registi che ha definitivamente affossato il concetto di commedia demenziale grazie ad opere come Epic Movie, 3ciento – Chi l’ha duro…la vince e Mordimi, torna con una pellicola che prende di mira e smonta ironicamente una delle saghe più amate dai giovani, ossia quella di Hunger Games.

La mia classe di Daniele Gaglianone

Due anni dopo Ruggine, Daniele Gaglianone torna nelle scuole per dirigere una pellicola che fonde realtà e finzione. Nel cast Valerio Mastandrea.

The Unknown Known di Errol Morris

Diretto da Errol Morris, tra i maggiori documentaristi in circolazione, il film racconta 40 anni di controversa storia americana dalla voce di uno dei suoi maggiori strateghi bellici, in un gioco tra parole e immagini che svela l’ambiguità del potere. Qui trovate la nostra recensione.

Anita B. di Roberto Faenza

Roberto Faenza dirige un film liberamente ispirato al romanzo omonimo di Edith Bruck, che parla del coraggio di vivere e della speranza di rinascita di una giovane ragazza sopravvissuta ad Auschwitz.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI