Batman vs. Superman, Jesse Eisenberg e Jeremy Irons nel cast

Batman vs. Superman, Jesse Eisenberg e Jeremy Irons nel cast

Di Valentina Torlaschi

jesse_eisenberg_jeremy_irons batman superman

Warner Bros. Pictures ha annunciato due acquisti molto significativi per due ruoli altrettanto significativi in Batman vs. Superman, ovvero il sequel de L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack SnyderJesse Eisenberg (lo Mark Zuckerberg di The Social Network) vestirà i panni di Lex Luthor mentre Jeremy Irons (visto ultimamente in Treno di notte per Lisbona, Beautiful Creatures e Margin Call) quelli di Alfred.

La notizia lascia decisamente con la bocca aperta in quanto negli ultimi tempi, per il ruolo del villain Lex Luthor, si erano fatti i nomi decisamente diversi di Brian Cranston e Joaquin Phoenix. Mentre va da sé che, dopo anni in cui ci si era abituati a Michael Caine, sarà ora dura pensare al leggendario maggiordomo di Batman con il viso di Jeremy Irons.

Così il regista Zack Snyder ha commentato queste new-entry nel cast:

Lex Luthor è il più noto tra i rivali di Superman, la sua cattiva reputazione lo precede dal 1940. L’aspetto fantastico di Lex è che eccede gli stereotipi del cattivo. È un personaggio complicato e sofisticato, intelligente e ricco, perfettamente nella posizione di sfidare l’incredibile forza di Superman. Avere Jesse ijnquesta parte ci permette di esplorare dinamiche interessanti, nuove, di addentrarci in direzioni inaspettate. Come tutti sanno, Alfred è l’amico di Bruce Wayne, il suo alleato e mentore, un nobile guardiano ma anche una figura paterna. Lui è un elemento assolutamente fondamentale nell’architettura della storia, è colui che permette a Bruce Wayne di trasformarsi in Batman. E dunque un onore avere un attore incredibilmente esperto e di talento come Jeremy nel cast.

Batman Vs. Superman vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck, mentre Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 6 maggio 2016.

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI