Batman vs Superman – Aggiornamenti sul rinvio, la presenza di Luthor e il piano della DC contro gli easter egg Marvel

Batman vs Superman – Aggiornamenti sul rinvio, la presenza di Luthor e il piano della DC contro gli easter egg Marvel

Di Marlen Vazzoler

kingdom-come-superman-look

Quali sono stati i fattori che hanno causato la posticipazione di quasi 10 mesi di Batman vs Superman? Come una delle cause principale del rinvio era stato vociferato infortunio alle costole di Ben Affleck, ma poche sere fa l’attore aveva tranquillamente partecipato alle premiazioni del Screen Actors Guild Awards, ridimensionando le voci sulle condizioni dell’attore. Secondo una fonte di CBM, General Napier, l’attore in realtà si è fatto male ai muscoli. L’infortunio non è particolarmente grave, Affleck al momento non può eseguire alcuni movimenti nelle sequenze di combattimento, in cui verrà usata controfigura, mentre il suo completo recupero è previsto per aprile. La fonte ha voluto sottolineare come lo stato fisico dell’attore non ha causato in alcun modo il rinvio ed ha invece speculato che lo studio abbia fatto circolare questa informazione per distogliere l’attenzione dai veri problemi dietro le quinte della pellicola.

Le ragioni della posticipazione sono multisfaccettate, secondo nailbiter111 di CBM.

“Anche se non posso liberamente discutere la maggior parte di questi fattori, in questo momento, posso dire che uno dei problemi è di stampo finanziario e riguarda la casa di Wonder Woman, Paradise Island (aka Themyscira). Gli esecutive stanno dibattendo se mostrare l’isola che richiederebbe un massiccio uso di VFX, o se semplicemente farvi un riferimento”.

Per quanto riguarda la notizia di Latino Review sulle riprese di Batman vs Superman e della Justice League, back-to-back, Napier ha confermato che lo studio sta considerando questa decisione ma non ha ancora preso una decisione. Ma un’altra fonte che ha richiesto di rimanere anonima, ha confermato che il film della JLA ha ottenuto il via libera e che verrà distribuito un anno dopo l’uscita di Batman vs Superman.

In quel pezzo Mario Francisco Robles aveva riportato che Batman vs Superman sarebbe finito con un cliffhanger, Napier conferma che effettivamente sarà così. Inoltre i cliffhanger diventeranno un componente chiave del piano della Warner Brothers per detronizzare i Marvel Studios. La WB ha realizzato che i film Marvel hanno costruito il loro successo anche con l’uso degli easter egg ma non ha intenzione di copiare la compagnia rivale. Per questo motivo lo studio ha intenzione di far finire tutti i loro film con un cliffhanger che servirà a impostare il loro prossimo film nel loro universo cinematografico. In più alla fine di ogni pellicola verranno proiettati dei corti dedicati ai personaggi meno conosciuti dell’Universo DC.

Passiamo ai casting. Nel suo ultimo pezzo Variety ha menzionato per la seconda volta che Joaquin Phoenix è in considerazione per la parte del villain principale. Napier ha confermato che l’attore è molto vicino ad accettare il ruolo e che il cattivo principale è Lex Luthor. Prossimamente dovremmo venir rilasciate delle comunicazioni ufficiali sui casting di Phonenix, di Jason Momoa nonostante le sue smentite e di Josh Holloway.
Nel film Henry Cavill sfoggerà un nuovo taglio di capelli, simile a quello apparso nel fumetto Kingdom Come di Alex Ross e Mark Waid, ma senza i capelli grigi. Inoltre l’attore avrà anche il famoso ricciolino alla Superman.
La campagna marketing del film inizierà da quest’anno, le prime foto usciranno nei prossimi mesi, inoltre verrà lanciato un sito virale in cui gli utenti potranno scegliere ‘da che parte stare’.

Durante il red carpet dei SAG è stato chiesto a Jennifer Garner del costume di Batman indossato dal marito, Affleck. L’attrice ha risposto:

“Non credo che riuscirò a tirarlo fuori dal costume. Penso che andrò sul set e lo guarderò da lontano… Ho visto il costume… Il costume è incredibilmente fantastico! Una totale reinvenzione. Ha un aspetto magnifico!”.

Diretto da Zack SnyderBatman Vs. Superman vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck, Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.  L’uscita del film è prevista per il 6 maggio 2016.

Fonti CBM, manofsteelfanpage

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI