Un ricchissimo lunedì: Frozen e Lo Hobbit pronti a dominare il Natale 2013!

Un ricchissimo lunedì: Frozen e Lo Hobbit pronti a dominare il Natale 2013!

Di Leotruman

frozen-il-regno-di-ghiaccio-teaser-poster-usa

Natale di mercoledì è forse la miglior conformazione possibile per il mercato cinematografico, visto che è come se si avesse “quattro weekend” in due settimane. Ieri, lunedì 23 dicembre, più che un normale lunedì si è trasformato quasi in una giornata prefestiva visto i ricchissimi incassi in particolare delle prime due posizioni in classifica.

Frozen – Il Regno di Ghiaccioil nuovo cartoon targato Walt Disney che ha conquistato il weekend, ha incassato altri 518mila euro e staccato nettamente la concorrenza facendo registrare l’unica media per copia superiore ai 1000 euro (anzi, quasi 1200 euro!). Ottimo il totale in cinque giorni: 2.9 milioni, pronto ad esplodere tra i 25 e il 29 dicembre. Come avevamo anticipato nelle nostre previsioni di incasso a lungo termine, sarà il primo Natale targato Disney da molto tempo a questa parte.

Molto bene e in crescita gli incassi de Lo Hobbit: La desolazione di Smaugcapace ieri di raccogliere altri 438mila euro e con una media di oltre 800 euro, la secondo della classifica (ricordo che entrambe le pellicole sono anche in 3D). Il totale aggiornato per il kolossal di Peter Jackson è di 7.2 milioni di euro, in recupero sul primo capitolo (il distacco è sceso a circa un milione di euro).

Stabile al terzo posto Colpi di Fortunail cinepanettone 2.0 targato Neri Parenti e Christian DeSica, ieri a quota 333mila euro (media quasi 700 euro), per un totale di 2.3 milioni. Prepariamoci alla sua esplosione in particolare nelle giornate di Natale e Santo Stefano, dove il suo naturale bacino di utenza attuale affollerà le sale, e il dato è già ora in netto aumento rispetto a Colpi di Fulmine.

Più lontane le altre pellicole. Indovina chi viene a Natale?nuova commedia diretta da Fausto Brizzi, ieri ha raccolto 175mila euro (totale 1.33 milioni), mentre  Un Fantastico Via Vai di Leonardo Pieraccioni è poco sotto con 160mila euro (totale 3.5 milioni). A brevissima distanza I Sogni Segreti di Walter Mittyil nuovo film diretto e interpretato da Ben Stiller, con 155mila euro e una media elevata di quasi 700 euro per copia. Perde qualcosa rispetto alla potenza del weekend Philomenastabile al settimo posto con 65mila euro (625mila euro il totale).

Che ne pensate degli incassi di ieri e del Natale in arrivo?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI