TOP10 – I Migliori poster del 2013 secondo ScreenWEEK #SWTop10

TOP10 – I Migliori poster del 2013 secondo ScreenWEEK #SWTop10

Di Filippo Magnifico

Poster 2013

Proseguiamo il countdown che ci accompagnerà alla fine di questo incredibile 2013 cinematografico, che ci ha regalato una serie di pellicole particolarmente apprezzate da pubblico e critica. Dopo i migliori trailer usciti negli ultimi 12 mesi, ecco che arrivano i migliori poster.

Anche in questo caso non si è tenuto conto della qualità del film, ma del modo in cui attraverso una locandina si è riusciti a veicolare un determinato messaggio. Cominciamo dalla posizione numero 10:

10- Iron Man 3

Tony Stark, interpretato da Robert Downey Jr., che precipita nel vuoto, con l’armatura gravemente danneggiata. Un’immagine decisamente suggestiva, che preannunciava una virata oscura che, fortunatamente, non c’è stata nel film. Almeno non del tutto.

Iron Man 3 Teaser Poster Italia 02

9- Man of Steel

Dalla vertiginosa discesa del primo poster si passa ad un vero e proprio decollo. È un aereo? È un uccello? No, è Henry Cavill intento a spiccare il volo nel poster di Man of Steel!

L'Uomo d'Acciaio Poster USA 2

8- Pacific Rim

Le dimensioni per Guillermo del Toro contano, anche parecchio! In questo caso ci troviamo di fronte ad un immagine che fa della contrapposizione il suo punto di forza. Un enorme Jaeger stramto si accascia al suolo di fronte a due minuscoli umani.

Pacific Rim Poster Ufficiale Italiano 01

7- Gravity

Sandra Bullock è un minuscolo puntino in confronto della buia immensità dello spazio. Il senso di angoscia che quest’immagine suscita è pari a quello provocato dalla visione del film: ENORME.

Gravity - L'IMAX poster

6- The Conjuring

Minimale, inquietante e profondamente old school. Proprio come il film che promuove!

L'Evocazione - The Conjuring: poster italiano

5- I Sogni Segreti di Walter Mitty

A quanto pare il film non si è poi rivelato all’altezza delle aspettative, perlomeno non del tutto. Ma le locandine realizzate per promuoverlo sono sul serio UNA MEGLIO DELL’ALTRA!

I Sogni Segreti di Walter Mitty Teaser Poster USA

4- Spring Breakers – Una vacanza da sballo

Il kit della perfetta teenager moderna secondo Harmony Korine. Dissacrante e più pop che mai, proprio come il suoregista.

Spring Breakers - Una vacanza da sballo Teaser Poster USA

3- La Casa

Se non l’avete capito, ve lo diciamo a caratteri cubitali: SI TRATTA DEL FILM PIÙ SPAVENTOSO DEGLI ULTIMI ANNI! Alla fine non è stato proprio così, ma ricordate l’hype che si era creato tra gli appassionati di cinema di genere?

Evil Dead Poster USA 02

2- Only God Forgives

Un motion poster al neon per il controverso film diretto da Nicolas Winding Refn. La cosa incredibile è che questa locandina è 1000 volte più dinamica del film stesso, in ogni caso parecchio affascinante.

1- Nymphomaniac

Mettiamo quello collettivo, ma il riferimento è, ovviamente, alla serie di character poster che mostrano le O-Faces dei protagonisti di Nymphomaniac, il nuovo film diretto da Lars Von Trier. Più chiaro di così…

Nymphomaniac - Poster

Questa è la nostra personale classifica: scriveteci nei commenti la vostra! Seguite sui social network, in particolare Facebook e Twitter, l’hashtag #SWTop10 per rimanere aggiornati su tutte le nostre classifiche.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI