La Fox sta progettando un film in stile Avengers con I Fantastici 4 e gli X-Men? – Update

La Fox sta progettando un film in stile Avengers con I Fantastici 4 e gli X-Men? – Update

Di Marlen Vazzoler

fantastic-4-vs-x-men-01-02

In un interessante articolo finanziario in cui è stato analizzato come la Sony e la Fox, e naturalmente la Disney, otterranno grandi benefici economici grazie alla proprietà di alcuni personaggi Marvel, è stato rivelato che la 20th Century Fox dopo molteplici film delle franchise di I Fantastici 4 e degli X-Men, ha deciso di combinare le due proprietà in un film stile Avengers che potrebbe tradursi in un lauto compenso per gli azionisti della compagnia.
La pellicola sarà basata su una miniserie in quattro numeri del 1987, Fantastic Four vs. X-Men, in cui vedremo i personaggi combattere l’uno contro l’altro, a causa di un segreto riguardante le origini dei Fantastici 4.

Nella storia scritta da Chris Claremont, Kitty Pride è in pericolo di vita e gli X-Men decidono di chiedere aiuto al dottor Reed Richards. Reed rifiuta di curare Kitty creando tensione tra i due gruppi, nel frattempo appare in forma olografica Doctor Doom, che offre una cura per la giovane mutante. Reed protesta, spiegando che non dovrebbero indebitarsi con Doom, ma Storm decide di procedere, visto che Reed non gli ha lasciato altra scelta.
Nel diario di Reed, Susan legge un passaggio chiave in cui si legge che Reed aveva pianificato l’acquisto dei superpoteri da parte sua di Ben, Johnny e Susan, volando contro i raggi cosmici che li hanno trasformati nei Fantastici 4. Nel frattempo Kitty prepara il suo suicidio, che viene fermata da Franklin Reed. Per chiarire i dubbi Reed e aiutare Kitty, Reed decide di andare fino a Latveria, e presto viene raggiunto anche dagli altri membri ma gli X-Men fraintendono le loro intenzioni e gli attaccano. Franklin riesce a fermarli, ricordandogli che la cosa più importante è salvare Kitty.
Reed supervisiona il trattamento somministrato da Doom a Kitty, Reed dice che quest’ultimo ha fatto uno sbaglio cruciale ma Doom non vuole ascoltarlo. Franklin interviene e Reed comincia ad aiutare Kitty. Susan si rende conto che l’entrata nel diario è stata opera di Doom, nel frattempo Reed salva la vita di Kitty. Mentre le due fazioni si riappacificano, Susan confronta Doom che nega di aver forgiato l’entrata nel diario.

fantastic-4-vs-x-men-03-04

La pellicola dovrebbe uscire dopo il reboot dei Fantastici 4 di X-Men: Apocalypse, ma si tratta di pura speculazione oppure c’è un fondo di verità? Come è stato dimostrato ampiamente in passato, difficilmente il film sarà un adattamento fedele di questa miniserie, ma potrebbe essere effettivamente usata come punto di base del film. Kitty fa parte del gruppo degli X-Men del futuro e non del passato, inoltre sembra improbabile l’uso di Franklin in un ipotetico secondo film dei Fantastici 4.

Update
Il Motley Fool ha ritratto la storia, uccidendo la voce sulla realizzazione del film.

“In una precedente versione di questo articolo è stato riportato imprecisamente di un piano per un film che combini sia gli X-Men che i Fantastici 4. Il Fool si rammarica dell’errore”.

Lo stesso Mark Millar ha negato la storia su Twitter:

che ha sottolineato che al momento non c’è nessun cross-over programmato:


Fonte Fool

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI