Il futuro di Fast & Furious 7: Tra le opzioni quella di rigirare il film senza Paul Walker

Il futuro di Fast & Furious 7: Tra le opzioni quella di rigirare il film senza Paul Walker

Di Filippo Magnifico

fast-furious-8-paul-walker

Dopo l’improvvisa morte di Paul Walker si è sollevato un importante quesito: cosa ne sarà della saga di Fast & Furious? Potrebbe sembrare indelicato parlare del futuro di un franchise a così poco tempo di distanza dalla scomparsa di uno dei suoi protagonisti principali, ma si tratta di una questione che i produttori devono per forza prendere in considerazione.

Sappiamo che l’attore aveva girato gran parte delle scene di Fast & Furious 7 e che la sua presenza all’interno della storia sarebbe stata rilevante (praticamente l’attore doveva comparire nell’80% delle scene). La produzione e il regista James Wan hanno deciso di bloccare i lavori e stanno cercando la soluzione migliore, considerando il fatto che Walker aveva sì girato gran parte delle scene, ma mancano le riprese di alcuni momenti chiave.

Tra le ipotesi al momento al vaglio c’è anche quella di rivedere l’intero progetto e di rigirare la pellicola senza Brian O’Conner, il personaggio di Paul Walker. Dal punto di vista economico non sarebbe un grosso problema, dato che lo Studio ha una copertura assicurativa che prevede eventi così tragici. Rimane però il dilemma morale, dato che Fast & Furious 7 rappresenterebbe a tutti gli effetti l’ultima grande interpretazione di questo attore.

Ma come si potrebbe far uscire di scena un personaggio che, sicuramente, sarebbe stato un punto cardine dei successivi capitoli della saga? Contando anche il modo in cui è morto Walker (un incidente automobilistico) alcune decisioni potrebbero risultare irrispettose nei suoi confronti. Da non sottovalutare, oltretutto, il fatto che conservando le scene girate finora si dovrebbero per forza aggiungere delle forzature alla trama, per giustificare un’eventuale dipartita. Proprio per questo, da un punto di vista pratico, sarebbe molto più comodo riscrivere la sceneggiatura e ricominciare tutto da capo.

Nessuna decisione è ovviamente stata presa al momento, e sembra esclusa l’ipotesi di ultimare al meglio le scene con l’ausilio della grafica digitale. L’unica cosa certa è che la produzione è d’accordo nel voler prendere tutto il tempo necessario per riflettere sul da farsi. L’uscita del film era prevista per luglio 2014, data che, ovviamente, subirà uno slittamento.

Scrivete il vostro parere nei commenti e votate al sondaggio:


Fonte: The Wrap

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI