World War Z – Marc Forster spiega la scelta del finale

World War Z – Marc Forster spiega la scelta del finale

Di Leotruman

world-war-z-wall itunes
World War Zlo zombie-movie ispirato all’omonimo romanzo di Max Brooks e con protagonista Brad Pittè stato una grossa sorpresa dell’estate 2013. Il kolossal targato Paramount ha fatto registrare incassi eccellenti in tutto il mondo con oltre mezzo miliardo di dollari raccolti ed è già in fase di sviluppo un sequel.

Il regista Marc Forster a quanto pare (ma non ancora ufficialmente) non tornerà per il sequel come vi avevamo svelato. È però tornato a parlare della pellicola, e in particolare dei sostanziosi cambiamenti effettuati in fase di produzione rispetto al progetto originale. Intervenuto al Camerimge Festival Of Cinematograph in Polonia, ha innanzitutto dichiarato di molto felice dell’ottimo risultato del film, soprattutto visto il cattivo hype che lo circondava alla vigilia.

Ha poi parlato del terzo atto, quello che è stato radicalmente modificato con i reshoot qualche mese prima dell’uscita:

Fondamentalmente , in origine c’era un terzo atto che pensavo non avrebbe funzionato. Mentre giravamo ne stavamo discutendo e riscrivevamo.. riscrivevamo…”

Infatti le nuove settimane di riprese hanno cambiato profondamente la parte finale:

“Il motivo per cui sentivo che non avrebbe funzionato è che dalla battaglia in Israele si provava una certa stanchezza. Dopo Israele e l’incidente aereo cercavamo di rendere il tutto ancora più grande ma non funzionava a nostro favore. Il problema con molte di questi grandi film è di iniziare la produzione con lo script non ancora finito, e abbiamo avuto lo stesso problema con Quantum [Of Solace]. Il’ terzo atto non era pienamente concretizzato, ma dovevamo correre per rispettare la data di uscita.”

Il budget è sensibilmente salito per il costo delle riprese delle sequenze aggiuntive e il nuovo montaggio del film, ma allo stesso tempo Forster dichira:

Sono stato molto contento che non abbiamo finito il terzo atto con troppi effetti visivi e tutto il resto, perché sarebbero stati un numero enorme, e abbiamo usato quei soldi per girare un finale molto più semplice . “

QUI trovate la descrizione dell’atto finale originale del film, che si sarebbe dovuto svolgere in Russia.

World War Z è uscito nelle sale italiane il 27 giugno 2013. Qui potete trovare la pagina Facebook del film. Il film è disponibile in Blu-Ray e DVD dallo scorso 16 ottobre.

Fonte: Empire

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI