Mad Max: Fury Road uscirà a maggio 2015

Mad Max: Fury Road uscirà a maggio 2015

Di Valentina Torlaschi

mad-max-fury-road-tom-hardy uscita

È stata fissata la release ufficiale di Mad Max: Fury Road, il quarto capitolo in 3D della saga inaugurata nel 1979 da George Miller con Interceptor. Il film che vede come protagonista Tom Hardy uscirà nei cinema il 15 maggio 2015, a quasi 30 anni dall’episodio precedente Mad Max – Oltre la sfera del tuono che vedeva Mel Gibson nel ruolo principale.

Diretto da George Miller, il cast di Mad Max: Fury Road comprende anche Charlize TheronZöe KravitzAdelaide Clemens Nicholas Hoult, e Rosie Huntington-Whiteley, vista in Transformers 3.

La genesi di Mad Max: Fury Road è stata particolarmente travagliata: l’inizio delle riprese è stato rimandato di anno in anno per una serie di motivi, tra cui, i più importanti quelli riguardanti le location. Incredibilmente, infatti, il deserto in cui si era scelto di effettuare le riprese si era trasformato in un prato di fiori. Uno scenario decisamente poco consono ad un film post-apocalittico, cosa che ha costretto la produzione a vagliare nuove ipotesi. Si è parlato di Marocco, Cile, Cina, poi, alla fine, sono stati scelti i suggestivi scenari offerti dalla Repubblica di Namibia, uno Stato indipendente dell’Africa meridionale. Quando poi i lavori erano finiti e sembrava che il film avesse finalmente trovato una sua dimensione definitiva, la situazione è stata smentita e sono state annunciate delle riprese aggiuntive…

Ma ora la certezza c’è: Mad Max: Fury Road uscirà nei cinema il 15 maggio 2015. Ossia due settimane dopo The Avengers: Age of Ultron, e una settimana prima di Tomorrowland e della commedia di Paul Feig Susan Cooper: come del resto sapete, il 2015 sarà un anno da infarto per le uscite cinematografiche…

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI