Hunger Games: La Ragazza di Fuoco supera il milione di euro in 2 giorni!

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco supera il milione di euro in 2 giorni!

Di Leotruman

victor-village-hunger-games

Negli USA ci si aspetta un altro weekend di fuoco grazie alla festività del Ringraziamento, ma anche il mercato italiano non si sta comportando da meno nei confronti di Hunger Games – La Ragazza di Fuocoil film fenomeno diretto da Francis Lawrence.

Dopo l’ottimo esordio di mercoledì da 637mila euro (i fan sono davvero corsi in massa il primo giorno!), la pellicola con protagonista premio Oscar Jennifer Lawrence ieri ha raccolto altri 395mila euro, corrispondente a 63mila spettatori. Come dicevamo ieri, il confronto diretto è con Thor: The Dark World, altro importante sequel uscito mercoledì scorso nelle sale italiane con un numero di copie identico: il dato è nuovamente superiore al cinecomic Marvel, che lo scorso giovedì aveva raccolto 382mila euro (e 54mila spettatori, la differenza maggiore a causa del sovrapprezzo 3D di Thor).

Questo significa che La Ragazza di Fuoco ha già superato il milione di euro in due giorni, ed è pronto a ripartire e aumentare i propri incassi da oggi per esplodere nelle giornate di sabato e domenica. Riuscirà a superare i 4 milioni di euro nei 5 giorni? Ricordiamo che il primo episodio lo scorso anno non andò oltre i 3 milioni totali a fine corsa, un ottimo incremento!

Thor: The Dark World rimane al secondo posto con 182mila euro, in calo del 52% rispetto alla scorsa settimana (totale 5.3 milioni), mentre Fuga di Cervelli riesce a superare Checco Zalone e il suo Sole a catinellesi parla di 115mila euro contro i 111mila della commedia dei record, che ieri ha raggiunto i 48.7 milioni di euro totali.

Esordio al quinto posto La Mafia Uccide solo d’Estateconvincente esordio alla regia di PIF che ieri ha raccolto 55mila euro nei 200 schermi a disposizione, con una media di 270 euro per copia. Media superiore per Don Jonaltro esordio alla regia (questa volta parliamo di Joseph Gordon-Levitt, il “ragazzo” prodigio di Hollywood) con 41mila euro e una media di quasi 400 euro per copia.

Quanto incasserà secondo voi Hunger Games: La Ragazza di Fuoco e l’intera classifica nel weekend? Supererà Thor: The Dark World anche nel weekend? Partecipate alla nostra BoxOfficeCup e utilizzate sui social network l’hashtag #LaRagazzaDiFuocoAlCinema per commentare gli incassi della pellicola.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI